cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in Trasferta – Nigro: “Cagliari, grandi nomi servono a poco”

Per la nostra consueta rubrica Penna in Trasferta, in cui chiediamo a un collega “avversario” qualche battuta alla vigilia del match, parola a Luca Nigro (direttore del portale web Bologna Sport News e caporedattore de Il Pallone Gonfiato) in vista di Cagliari-Bologna

SLANCIO. “Il Bologna non disputa una gara ufficiale dal 22 dicembre e dopo la ripresa della preparazione è stata stoppata dalle positività al Covid-19: arriva al match di Cagliari in condizioni difficili, oggi disputerà la rifinitura senza allenamenti negli ultimi giorni. Arriva da una buona prima parte di stagione, in cui ha avuto un calo a cavallo tra novembre e dicembre: poi la vittoria contro il Sassuolo ha dato nuova linfa. Un successo all’Unipol Domus darebbe slancio per avvicinarsi alla zona europea, a cui la squadra di Mihajlovic può puntare“.

MEDIANA. “Domínguez e Viola si sono negativizzati e sono tornati ad allenarsi ieri, come Svanberg. Dovrebbero essere della gara. Rientrato Schouten dall’Olanda, non è però al massimo. Il centrocampo, soprattutto numericamente, è il reparto che in questo momento crea maggiori grattacapi al Mister“.

I PADRONI DI CASA. “Il Cagliari ha fatto una buona gara a Genova. In difesa e a centrocampo deve risolvere qualche difficoltà grazie al mercato. I grandi nomi servono a poco. Alcuni giocatori hanno sofferto, forse per poca voglia di far parte del progetto. Sono fiducioso per il prosieguo di stagione, con la partita di domani contro il Bologna crocevia importante per morale e ripresa in classifica“.

IL MATCH. “Mi aspetto che il Cagliari faccia la partita, anche per una maggior fame di punti. Che tenga palla e punti molto sul pressing: il Bologna in trasferta tende a chiudersi per ripartire poi di rimessa. I sardi dovranno guardarsi in particolare da Orsolini e Arnautovic“.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fabio Cannavaro, allenatore dell'Udinese che ha strappato il pari ieri sera al Napoli, ha commentato...
Doppio ex di Cagliari-Lecce, Alessandro Conticchio loda i rossoblù: ma "spinge" affinché i salentini chiudano...

Dal Network

Le dure parole dell'ex Serie A al tecnico, con il quale non ha instaurato un...
Un'assenza pesante per Di Francesco che perde uno degli uomini chiave della sua formazione...
I fatti riguardano un’inchiesta riguardante il porto di Genova, tra gli arrestati anche l’attuale governatore...

Altre notizie

Calcio Casteddu