cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Tar dell’Emilia Romagna conferma: il Bologna resta in quarantena e non giocherà a Cagliari

Le ordinanze delle autorità locali che avevano messo in isolamento le due squadre sono cancellate. I giocatori possono rompere l’isolamento, allenarsi e giocare

La Lega Serie A ha vinto il braccio di ferro con le Asl. Almeno a Udine e Torino: il Tar del Friuli e quello del Piemonte hanno dinfatti ato ragione al ricorso presentato dai legali della confindustria del pallone, contro l’isolamento di Udinese e Torino. Le ordinanze delle autorità locali che avevano messo in quarantena le due squadre sono cancellate. Vuol dire che i giocatori possono rompere l’isolamento e allenarsi e quindi giocare. In questo modo, Torino-Fiorentina e Udinese-Atalanta si dovrebbero COSì svolgere regolarmente domani, Va ricordato che, da protocollo, però chi ha 13 calciatori, compresi i Primavera, deve giocare. Resta possibile lo slittamento a lunedì, per dar modo ai club di organizzarsi. Ma a questo punto (ricorda repubblica.it) i vincoli che avevano impedito alle due squadre di giocare giovedì scorso sono crollati.

NO AL BOLOGNA IN CAMPO A CAGLIARI. La decisione del Tar dell’Emilia Romagan invece porta al creare pesantissimo, che fissa dei nuovi criteri nell’isolamento dei calciatori. Infatti le ASL potranno applicare la quarantena solo a chi non ha ancora la terza dose. È il caso del Bologna (8 positivi e allenamenti individuali da casa), unico ricorso che infatti la Lega Serie A ha perso. Perché i calciatori di Mihajlovic riceveranno il booster soltanto lunedì e fino a quel momento non potranno neanche allenarsi. Niente protocollo quindi per la squadra bolognese e rinvio del match contro il Cagliari.

IL COMUNICATO DELLA LEGA CALCIO. “La Lega Serie A esprime la massima soddisfazione per le pronunce giurisdizionali dei diversi Tar (Piemonte, Friuli-Venezia Giulia e Campania) che hanno riconosciuto la validità dei ricorsi contro i provvedimenti delle Asl che avevano impedito ad alcune formazioni di A la prosecuzione della propria attività sportiva. Queste decisioni fanno ben sperare, come ribadito più volte nei giorni scorsi, che si possa arrivare in breve tempo a uniformare gli interventi delle Asl territoriali nel rispetto della legge e dei protocolli sportivi”

Subscribe
Notificami
guest

55 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le assenze di Dossena, Mina e Viola non possono essere però una giustificazione per i...
Intervistato dal programma Supertele su DAZN, Gianfranco Zola commenta il Cagliari e Ranieri: ricordando Gigi...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu