cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Semplici: “Manca autostima, dobbiamo cambiare mentalità”

Soddisfatto ma con riserva, l’allenatore del Cagliari Leonardo Semplici: le sue parole a DAZN sul pari casalingo contro lo Spezia al debutto in campionato

Siamo partiti un po’ contratti. Come spesso è avvenuto l’anno scorso, ci siamo svegliati dopo uno schiaffo. Questa squadra manca di autostima, ha i mezzi per fare bene: non si può sempre aspettare il gol avversario per mettere in campo la partita che si prepara in settimana“.

Con l’innesto di Zappa e Pereiro abbiamo acquisito qualità. Sono contento della prestazione, abbiamo creato tanto. Dispiace il doppio svantaggio. Alla fine della gara ci siamo detti che la strada è quella giusta: però dobbiamo cambiare mentalità, essere più spregiudicati“.

Lo Spezia me l’aspettavo a viso aperto, però la gara l’abbiamo fatta noi. Ho visto buone cose. Il futuro del calcio, anche per gli allenatori delle squadre più piccole, è giocare cercando sempre l’impostazione“.

L’inserimento dei nuovi prosegue abbastanza bene, l’organico va completato sia in entrata che in uscita, come d’accordo con la società. Mi auguro che Nández possa restare: si tratta di un ragazzo di grande spessore sia tecnicamente che moralmente. Non è stato difficile buttarlo nella mischia, si è sempre allenato con noi“.

Subscribe
Notificami
guest

76 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossoblù attesi alle 11 al Viola Park, che ospiterà le fasi finali del campionato,...
Chiacchierata con il collega della nota testata giornalistica che segue le gesta della squadra giallorossa...
Post della società rossoblù su quanto accadde a Superga quel 4 maggio ...

Dal Network

Il tecnico ha diramato la lista dei calciatori scelti per la trasferta di domani in...
A parlare è uno dei protagonisti di questa stagione dei bianconeri, diretti concorrenti del Cagliari...

Altre notizie

Calcio Casteddu