cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Aritzo, pomeriggio: partitella ad alto ritmo

Seduta pomeridiana per il Cagliari allo Stadio del Vento: finalmente il sole, dopo una mattinata gelida che ha condizionato il primo allenamento di oggi

Tutta un’altra musica. Con il sole a fare da cornice al pomeriggio, il Cagliari ha effettuato la terza seduta d’allenamento allo Stadio del Vento di Aritzo.

Carboni, Obert, Biancu, Cavuoti e Altare i primi a prendere confidenza con il pallone sull’erba: piano piano arrivano anche gli altri rossoblù, rinvigoriti dal sole. I bambini, seduti nelle prime file più vicine al campo, applaudono Alberto Cerri che saluta e riprende il lavoro.

Prolungato torello nel cerchio di centrocampo e divisione del gruppo in gialli e rossi. La squadra si è poi trasferita agli ostacoli bassi, seguiti da alcuni allunghi. Mentre i portieri proseguono il proprio lavoro a parte con il preparatore Bressan (questo pomeriggio Radunovic si è riunito a Cragno e Aresti), Leonardo Semplici impartisce indicazioni ai suoi, dividendo la truppa in questo modo:

Gialli: Walukiewicz, Carboni, Obert; Deiola, Marin, Biancu, Caligara; Pereiro; Simeone, Pavoletti.

Rossi: Altare, Ceppitelli, Lykogiannis; Zappa, Oliva, Strootman, Dalbert; João Pedro; Ceter, Cerri.

Circolazione di palla in verticale, possibilmente a un solo tocco, verso la porta e arrivando sempre al tiro dopo aver coinvolto tutti nell’azione. La mira dei ragazzi di Semplici è in generale buona, ma il Mister non risparmia Tripaldelli con un rimprovero a voce alta. Il difensore esce dal campo: non vi farà ritorno. Partenza sempre più probabile?

Nel mentre, l’altro mancino Dalbert vede raramente palla. L’allenatore rossoblù ogni tanto interviene, come quando entra in campo per gridare: “Quando c’è qualcosa che non va, parliamone! È importante parlare!“, per placare evidentemente un attimo di nervosismo. Buona presenza di tifosi e appassionati sugli spalti. Questo pomeriggio un centinaio di presenti nell’impianto aritzese.

Campo infine diviso a metà con porte regolamentari. Aresti con i “gialli” e Cragno con i “rossi” in quella che assomiglia alla partitella vera e propria. Marin infila un paio di uomini e brucia Cragno all’incrocio; ottimo velo di Ceter per l’accorrente João Pedro, conclusione alle stelle da pochi passi; il giovane Obert non si fa pregare e impegna Cragno che respinge; scatto in profondità di Cavuoti che cerca di scartare l’estremo difensore toscano che non ci sta, lo insegue e lo pressa fino a far sfumare l’azione. Questi i momenti salienti di una mezzora circa disputata su buoni ritmi.

Dal nostro inviato ad Aritzo Fabio Ornano

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I social ufficiali della Serie A incoronano il difensore rossoblù tra i migliori della trentacinquesima...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
La decisione del Giudice sportivo che punisce i raccattapalle per aver perso tempo in Cagliari-Lecce...

Dal Network

Le dure parole dell'ex Serie A al tecnico, con il quale non ha instaurato un...
Un'assenza pesante per Di Francesco che perde uno degli uomini chiave della sua formazione...
I fatti riguardano un’inchiesta riguardante il porto di Genova, tra gli arrestati anche l’attuale governatore...

Altre notizie

Calcio Casteddu