cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Nuova Sardegna – Salvatore Fresi: “Il Cagliari si salverà”

L’ex difensore di Juventus e Inter, sardo de La Maddalena, oggi gestisce un centro sportivo in Campania, a Salerno

Salvatore Fresi, nato a La Maddalena, ha lasciato la Sardegna nel 1988 per peregrinare in giro per l’Italia. Difensore arcigno, in carriera ha vestito anche le maglie di Inter e Juventus. Intervistato da La Nuova Sardegna, Fresi ha detto la sua anche sulle possibilità di salvezza del Cagliari.

LA COPPA UEFA.Sono passati tanti anni dalla vittoria della Coppa Uefa con l’Inter (correva l’anno 1998 ndr). Resta la soddisfazione di aver centrato un traguardo importante. Vincere con l’Inter è difficile, se mi chiede il perchè non lo so. Non l’ho mai capito e non ho spiegazioni. Posso solo dire che è una piazza complicata“.

LA VITA ORA.Faccio orari pazzeschi e alla sera sono distrutto. La struttura che dirigo è grande, c’è anche un centro benessere. Sono tante le attività che svolgiamo. Non si stacca mai“.

IL LEGAME CON LA SARDEGNA.Sono andato via nel 1988. Torno comunque tutti gli anni. L’ultima volta a Natale. I miei genitori ora abitano ad Arzachena. Ho due fratelli e tre sorelle, sono tutti rimasti in Sardegna. Quando scendo dall’aereo e respiro, sento profumi che altrove non ci sono. Mi manca il mare cristallino nel quale tuffarmi, la sabbia bianca. Io ora abito vicino al mare, ma non è la stessa cosa“.

IL CAGLIARI.Con i giocatori che ha doveva stare più in alto. Si tirerà fuori da questa situazione. Secondo me sono stati fatti alcuni errori nella costruzione iniziale della squadra. Carboni? Ancora è presto per dare un giudizio attendibile. Ma se gioca già in Serie A significa che ha delle qualità importanti. Barella? Ha dei margini di miglioramento notevoli, tra un paio di anni sarà tra i migliori in Europa. Ha qualità, forza fisica e carattere“.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il componente della CAN ha giudicato l'operato di Matteo Marcenaro e del Var Rosario Abisso...
Ora tocca a voi valutare la prova dei rossoblù...

Dal Network

Momenti di grande passione sportiva che accomuna tifosi giallorossi e rossoblù dopo il lunch match...
Il centrocampista del Lecce Ylber Ramadani ha commentato il pareggio di Cagliari dalla sala stampa...
Le parole del presidente granata sul futuro dell'allenatore e sulla stagione che sta per concludersi...

Altre notizie

Calcio Casteddu