cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buon compleanno a Matteoli e La Torre: cervello e meteora

Compleanno per l’ex capitano del Cagliari dei primi anni Novanta e un suo giovane compagno di squadra nella stagione europea 1993-94: auguri a Gianfranco Matteoli e Nunzio La Torre

CERVELLO. Nel 1990 Gianfranco Matteoli, originario di Ovodda, lascia l’Inter per tornare in Sardegna dopo tanti anni. Ad aspettarlo il Cagliari di Ranieri neopromosso in A: Matteoli infila la casacca numero 10, la fascia di capitano e contribuisce a brillanti risultati, come il 6° posto nel 1992-93 e la seguente cavalcata UEFA. Terminata la carriera agonistica, lavorerà nuovamente nel sodalizio cagliaritano come coordinatore del settore giovanile: Matteoli festeggia 62 anni.

METEORA. Proprio durante quegli anni di Matteoli a Cagliari, incrociarono i tacchetti il campione sardo con un giovane che si sarebbe rivelato una meteora <super> nella storia rossoblù: Nunzio La Torre, che fece parte della rosa 1993-94. Rivelatosi nel Catania due stagioni prima, La Torre passerà poi al Cagliari nella stagione della Coppa UEFA senza praticamente lasciare traccia: una presenza in Coppa Italia contro il Cesena il 27 ottobre ’93. Continuerà a giocare nelle serie inferiori, incappando più recentemente in reati legati alle sostanze stupefacenti e alla malavita organizzata. Oggi, Nunzio La Torre compie 48 anni. 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domani a Marassi, nel posticipo delle 20.45, che squadra e modulo vorresti vedere schierati da...
Sfida importante per entrambe le squadre: il Cagliari cerca conferme...
La nostra proposta per il probabile undici cagliaritano sul campo del Genoa: Obert in retroguardia,...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu