cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buon compleanno a Matteoli e La Torre: cervello e meteora

Compleanno per l’ex capitano del Cagliari dei primi anni Novanta e un suo giovane compagno di squadra nella stagione europea 1993-94: auguri a Gianfranco Matteoli e Nunzio La Torre

CERVELLO. Nel 1990 Gianfranco Matteoli, originario di Ovodda, lascia l’Inter per tornare in Sardegna dopo tanti anni. Ad aspettarlo il Cagliari di Ranieri neopromosso in A: Matteoli infila la casacca numero 10, la fascia di capitano e contribuisce a brillanti risultati, come il 6° posto nel 1992-93 e la seguente cavalcata UEFA. Terminata la carriera agonistica, lavorerà nuovamente nel sodalizio cagliaritano come coordinatore del settore giovanile: Matteoli festeggia 62 anni.

METEORA. Proprio durante quegli anni di Matteoli a Cagliari, incrociarono i tacchetti il campione sardo con un giovane che si sarebbe rivelato una meteora <super> nella storia rossoblù: Nunzio La Torre, che fece parte della rosa 1993-94. Rivelatosi nel Catania due stagioni prima, La Torre passerà poi al Cagliari nella stagione della Coppa UEFA senza praticamente lasciare traccia: una presenza in Coppa Italia contro il Cesena il 27 ottobre ’93. Continuerà a giocare nelle serie inferiori, incappando più recentemente in reati legati alle sostanze stupefacenti e alla malavita organizzata. Oggi, Nunzio La Torre compie 48 anni. 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Monza e Cagliari, per comprendere meglio...

Game over allo stadio U-Power: la squadra di Palladino batte i rossoblù grazie ad una...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu