cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, il Cagliari attende ad Assemini la capolista Roma: convocati Luvumbo e Klavan

Secondo turno infrasettimanale della stagione per la squadra di Agostini reduce dalla sconfitta interna per 3-2 col Genoa

Il post lockdown sta portando il Cagliari, e altri club, a giocare a ritmo frenetico. Campionato, Coppa Italia, poi di nuovo campionato praticamente ogni tre giorni. La squadra di Agostini è ripartita forte, con le vittorie ai danni di Atalanta, Ascoli e Bologna in Coppa, poi due pareggi di fila con Inter e Torino e la sconfitta di sabato ad Assemini contro il Genoa, che ha portato ad una nuova difficile situazione di classifica.

IL CAGLIARI. Come riporta il sito ufficiale, Agostini deve ancora rinunciare a diversi elementi infortunati ma ritrova capitan Boccia, di nuovo a disposizione dopo un paio di partite saltate in seguito alla noia muscolare che l’aveva fermato dopo pochi minuti della gara contro l’Inter. Prima convocazione in rossoblù per Zito Luvumbo: il classe 2002 angolano, inserito nella Top100 FIFA dei calciatori più promettenti, sarà dunque un’arma in più per la fase offensiva, ancora orfana degli acciaccati Masala e Piroddi. Convocato anche Klavan, al fine di ritrovare il ritmo partita e mettere così minuti nelle gambe.

GLI AVVERSARI. I giovani allenati da Alberto De Rossi hanno ottenuto un percorso netto prima della sosta non concedendo null’avversaria di turno. Dopo 9 partite i punti sono 21 (più 4 su Juventus e Spal), frutto di 7 vittorie, nessun pareggio e 2 sconfitte, una rimediata in casa della Spal e una pochi giorni fa in casa dell’Inter. I giallorossi, che possono contare su un portiere di ottima prospettiva come Boer (titolare con la prima squadra in Europa League a dicembre nella trasferta a Sofia con lo Cska Sofia) e Milanese, utilizzato da Fonseca sempre nella stessa competizione, nella parte finale del match con il Cluj. 25 i gol realizzati, 10 quelli subiti.

LE PAROLE DI AGOSTINI. “Inutile dire che di fronte avremo un rivale molto forte, come dicono i valori della rosa e la classifica. Noi dobbiamo guardare in casa nostra, a quanto valiamo e a ciò su cui lavoriamo giorno dopo giorno ormai da tempo, questo ci deve dare la fiducia e la consapevolezza necessarie. La sconfitta contro il Genoa ci ha lasciato molta amarezza e rabbia che dovremo essere bravi a trasmettere in campo, sarà fondamentale avere attenzione ad ogni dettaglio della partita, sin dal fischio d’inizio, per eliminare gli errori che sabato scorso ci sono costati cari e che a maggior ragione contro la capolista non puoi permetterti”.

I CONVOCATI
Portieri: Ciocci, D’Aniello, Fusco
Difensori: Boccia, Cusumano, Iovu, Klavan, Michelotti, Palomba, Piga, Sulis, Zallu
Centrocampisti: Cavuoti, Conti, Kouda, Kourfalidis, Schirru, Tramoni
Attaccanti: Contini, Delpupo, Desogus, Luvumbo, Sangowski

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La matematica, a due giornate dal termine, tiene in vita i rossoblù per il discorso...
I rossoblù vanno sotto al Viola Park, ultimo regalo ai tifosi del DG Barone recentemente...

Dal Network

Le dure parole dell'ex Serie A al tecnico, con il quale non ha instaurato un...
Un'assenza pesante per Di Francesco che perde uno degli uomini chiave della sua formazione...
I fatti riguardano un’inchiesta riguardante il porto di Genova, tra gli arrestati anche l’attuale governatore...

Altre notizie

Calcio Casteddu