cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nazionale troppo “facile”? Un ex rossoblù potrebbe gridare vendetta

Virdis

Un articolo di Matteo Dotto per SportMediaset sottolinea la minore difficoltà per un calciatore, al giorno d’oggi, di arrivare alla Nazionale maggiore. Un dibattito antico, ma sempre di moda

MODA AZZURRA. Un discorso piuttosto antico, ma che periodicamente torna di moda. Arrivare a vestire la maglia azzurra, al giorno d’oggi, è tremendamente più facile rispetto al passato, ai decenni precedenti. Sono cambiati i tempi in maniera pesante, le possibilità di poter sfruttare gli impegni internazionali si sono moltiplicate, così come il livello competitivo – probabilmente – si è abbassato. In Nazionale A non sono arrivati tutti, ora è diverso pur rispettando i giocatori odierni.

ZERO. Quante volte è stata invocata in passato la convocazione di questo o quell’altro giocatore? Tanti interpreti di livello hanno solo sfiorato l’azzurro e altri, invece, non sono mai stati presi in considerazione. Si potrebbe quasi quasi schierare qualche altro “undici” con gli esclusi. In una di queste entrerebbe sicuramente di diritto il sardo ed ex rossoblù Pietro Paolo Virdis, capocannoniere della Serie A nel 1987 e letale soprattutto con la maturità. Dunque, non solo Evaristo Beccalossi, Paolo Di Canio, Luca Pellegrini (capitano della Samp scudettata), Filippo Galli, Sebastiano Rossi: tanto per citarne alcuni…

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La decisione del Giudice sportivo che punisce i raccattapalle per aver perso tempo in Cagliari-Lecce...
Il pareggio col Lecce ha consentito ai rossoblù di portarsi a quota 33. Serve...
La matematica, a due giornate dal termine, tiene in vita i rossoblù per il discorso...

Dal Network

Le dure parole dell'ex Serie A al tecnico, con il quale non ha instaurato un...
I fatti riguardano un’inchiesta riguardante il porto di Genova, tra gli arrestati anche l’attuale governatore...

Altre notizie

Calcio Casteddu