cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sacrificio e garra al servizio di Di Fra

Il Cholito vuole dare continuità alla buona stagione poc’anzi terminata. Si attendono news sul suo riscatto, ma lui sta già lavorando per il suo nuovo tecnico

La stagione 2019/2020 è oramai alle spalle, ma il tempo per fermarsi a contemplare e fare bilanci non c’è. Dodici goal sono stati certamente un buon bottino, ma Giovanni Pablo Simeone Baldini vuole fare di più.

Dopo aver passato l’intero campionato al “servizio” di Joao Pedro, è pronto per essere determinante nel tridente di Eusebio Di Francesco.

L’ex tecnico di Roma e Sampdoria contempla tre punte di grande corsa e sacrificio. Il centravanti non deve solo puntare la porta, ma giocare con le spalle rivolte ad essa in modo da consentire alla squadra di “salire“.

E gli esterni? Di certo non sono esenti dal lavoro sporco: aiutare il centrocampo in fase di non possesso, correre, correre tanto e puntare la difesa avversaria.

Insomma pane per i denti di Simeone che ha dato prova a tifosi e società rossoblù di fare del sacrificio, ma soprattutto della cosiddetta garra sudamericana, le sue principali peculiarità.

Difficile che Di Fra lo schiererà come centravanti titolare (anche se sarà di certo un’ottima alternativa), ma sarà decisamente in pole per una delle due maglie da esterno. La società rossoblù sa che potrà contare su un elemento pronto al sacrificio dovunque ci sarà bisogno.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cagliari, che si è affidato in tutto e per tutto a Ranieri, Frosinone e Hellas...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Genoa e Cagliari, per comprendere meglio...

Dal Network

Dopo lo svincolo con lo Spezia l'estremo difensore 41enne si toglie una grande soddisfazione con...
Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...

Altre notizie

Calcio Casteddu