cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Boccia: “La Serie A è un altro mondo, Pisacane il mio esempio”

Il difensore della Primavera ora aggregato al gruppo di Zenga sogna l’esordio in Serie A sulle orme del compagno di reparto Carboni

PICCOLI CENTRALI CRESCONO. “A livello tecnico e fisico è davvero un altro mondo rispetto alle giovanili. Sicuramente è tosta, non puoi mollare di un centimetro altrimenti paghi dazio”. Il giovane difensore Salvatore Boccia ha parlato a Cuore Rossoblù del salto dalla Primavera alla Serie A e di come in questo mese di ripresa stia imparando giorno dopo giorno al fianco dei compagni più esperti. Tanti consigli, dei compagni ma anche dei mister. Sto vedendo molta umiltà e professionalità da parte di chi già ha fatto tanto nel mondo del calcio. Bisogna crescere prima di tutto a livello mentale”.

VERSO IL DEBUTTO. E con una difesa in emergenza l’oristanese classe 2001 spera nel debutto tra i professionisti: “Andrea Carboni è un amico e averlo visto esordire in prima squadra a Ferrara mi ha emozionato, una gioia per tutto il nostro gruppo della Primavera. Io come Pisacane? Fabio è un grande, umanamente e calcisticamente. Mi dà consigli, ha il carattere e l’animo giusto per approcciarsi ai giovani. Mi ci rivedo per caratteristiche tecniche e fisiche, spero di fare quello che è riuscito a costruire lui con la nostra maglia”. 

Subscribe
Notificami
guest

44 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alla Unipol Domus la gara contro i pugliesi rappresenta tanto per la squadra di Ranieri...
Il Cagliari Primavera affronta al Viola Park la Fiorentina: via alle 11 live su Sportitalia...

Dal Network

L'episodio sarebbe accaduto in un autogrill dopo la gara andata in scena a Cittadella...
Momenti di grande passione sportiva che accomuna tifosi giallorossi e rossoblù dopo il lunch match...
Il centrocampista del Lecce Ylber Ramadani ha commentato il pareggio di Cagliari dalla sala stampa...

Altre notizie

Calcio Casteddu