Bologna, trattativa avviata per Adopo: il centrocampista del Cagliari è il preferito

I rossoblù hanno intensificato i contatti con il Cagliari per il classe 2000. L'obiettivo è rinforzare la mediana dopo l'infortunio di El Azzouzi: sullo sfondo resta anche Frendrup

Il Bologna fa sul serio per Michel Adopo. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, il club emiliano avrebbe infatti avviato una vera e propria trattativa con il Cagliari per provare a portare il centrocampista alla corte di Tedesco.

A riferirlo è Nicolò Schira, secondo cui Adopo sarebbe il profilo preferito dalla dirigenza rossoblù per rinforzare il centrocampo. Sul tavolo ci sarebbe anche l’ipotesi di un contratto fino al 2030, con un’opzione per prolungare l’accordo fino al 2031.


L’infortunio di El Azzouzi cambia i piani

La necessità di intervenire in mezzo al campo è diventata ancora più evidente dopo l’infortunio di El Azzouzi. Il Bologna aveva già individuato la ricerca di un nuovo regista come una delle priorità di mercato, ma il problema fisico del centrocampista marocchino ha ulteriormente accelerato la necessità di trovare una soluzione.

Già a Ferragosto il club aveva provato a muoversi, tentando di riportare in Emilia Remo Freuler. Il tentativo, però, non è andato a buon fine.


Adopo davanti a Frendrup

La dirigenza non ha quindi abbandonato la ricerca e ha mantenuto aperte diverse piste. Tra i nomi valutati c’è anche Morten Frendrup, ma in questo momento Adopo sembra essere davanti al centrocampista danese nelle preferenze del Bologna.

Il profilo del giocatore del Cagliari convince per caratteristiche tecniche e fisiche e potrebbe offrire a Tedesco una soluzione importante per il centrocampo.


Ultimi giorni di mercato, trattativa da seguire

I contatti tra Bologna e Cagliari sono dunque entrati nel vivo. Per arrivare alla fumata bianca sarà necessario trovare l’accordo economico tra i due club, ma la volontà dei felsinei appare chiara: Adopo è il primo nome sulla lista per rinforzare la mediana.

Con la chiusura del mercato ormai vicina, le prossime ore saranno decisive per capire se il centrocampista rossoblù diventerà o meno un nuovo giocatore del Bologna.

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
275 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
12 giorni fa

Beh se Zappa l’hanno venduto per due milioni ,Adopo per quanto lo venderebbero ,per tre?

AntoDemu
12 giorni fa

Follia allo stato puro.

Giò1
12 giorni fa

Ha già dato la disponibilità alla cessione

Commento da Facebook
12 giorni fa

Io direi che può anche bastare😡😡!!!

Commento da Facebook
12 giorni fa

Non scherziamo!!!!

Commento da Facebook
12 giorni fa

Speriamo rinanga a cagluari.ne abbjamo bisogno

Commento da Facebook
12 giorni fa

Si può restituire l’abbonamento? Chiedo per me..

Giampaolo
12 giorni fa

Anch’io sono convinto che se mina non gioca domenica va via, il fatto è che deiola e intoccabile, non mi sorprenderebbe se giocasse a centrocampo al posto di fazzini….

Giampaolo
12 giorni fa

Anche lui ??? Ma qualcuno vogliamo tenerlo ??? Oltretutto li regalano, ma perché????

Commento da Facebook
12 giorni fa

Sarebbe sufficiente far terminare il calcio mercato prima dell’inizio del campionato

Articoli correlati

Mercato Serie A: il Cagliari ha speso meno di tutti

Il Cagliari chiude il mercato estivo 2026 all’ultimo posto della Serie A per investimenti sui...

Calciomercato Cagliari | Il punto finale di Luca Marchetti

Appuntamento conclusivo per questa sessione estiva dell'esperto di calciomercato di Sky Sport per la nostra...

UFFICIALE – Kingstone Mutandwa saluta il Cagliari e si trasferisce al Servette

Prima dell'accordo, che prevede il diritto di riscatto e obbligo legato al verificarsi di determinate...

Altre notizie