Serie A, stasera Lecce-Fiorentina: Di Francesco vuole lasciare il terzultimo posto alla Cremonese

I salentini dopo il pareggio dei grigiorossi di ieri col Torino, hanno la grande chance giocando in casa, i toscani vogliono chiudere i conti

Lecce-Fiorentina chiude alle 20.45 la trentatreesima giornata di questo Serie A. Un match che può dare una grossa mano, in caso di successo, a una delle due.

Come arrivano alla gara le due squadre

I salentini stanno vivendo il momento più complicato della stagione. Dall’inizio di questo 2026 hanno perso undici delle sedici gare disputate, raccogliendo appena tre vittorie e due pareggi. Un crollo che li ha trascinati fino al diciottesimo posto.  D’altronde le loro ultime quattro partite raccontano bene la crisi: quattro sconfitte (ultima delle quali
quella per 2-0 contro il Bologna) e un solo gol segnato. La squadra di  Di Francesco si gioca molto, forse tutto, in una volata salvezza che non concede più margini d’errore. Dall’altra parte la compagine di Vanoli giocherà al Via del Mare col morale ferito dall’eliminazione in Conference League, ad opera del Crystal Palace. Va scritto però che in campionato i viola hanno trovato continuità: una sola sconfitta da inizio febbraio, cinque vittorie e tre pareggi che ha riportato loro in una zona più tranquilla della classifica. I viola sono quindicesimi con trentacinque punti, frutto di otto successi, undici pareggi e tredici sconfitte, con quarantaquattro gol segnati e trentasette subiti.

La vigilia nelle parole dei due tecnici

Di Francesco: “Ai miei ragazzi dico di stare sul pezzo, di metterci sacrificio. In questo periodo non sono importanti i singoli, ma quel che conta è il gruppo. E non chiedo fiducia all’ambiente ma chiedo supporto, la fiducia te la guadagni sul campo ma il supporto è importante a prescindere per ottenere la salvezza. Certamente avremmo meritato di più in alcune circostanze, ma non voglio parlare di fortuna e di sfortuna, penso al lavoro per uscirne e con la voglia. Poi questa squadra, ed il suo allenatore incluso, ha bisogno di supporto e sono sicuro che avremo un tifo straordinario al nostro fianco”.

Vanoli: “Dobbiamo essere bravi a non fare passi indietro, ma solo avanti. A Lecce, una trasferta difficile contro una diretta concorrente che gioca in un campo infuocato. Dobbiamo dimostrare che siamo sempre in crescita”. 

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Su carru 'e nannai
5 mesi fa

Il Lecce ha la concreta possibilità di raggiungerci in classifica più della Cremonese…
Rimando ogni critica alla chiusura del campionato.
Forza Cagliari

Penna ruffiana ( caro amico di Carlo magna magna)
5 mesi fa

Da buon tifoso cagliaritano io cugurro le altre squadre non che vinca il migliore e sono per cugurrare la Fiorentina

Articoli correlati

Non solo il Cagliari: da definire la situazione prestiti. Focus squadra per squadra su chi resta e chi no

Il club rossoblù saluta Folorunsho, Kilicsoy, Mazzitelli, Sulemana, Palestra e Dossena che torneranno alle loro...

Panchine Serie A avversarie Cagliari: Lazio, ufficiale Gattuso nuovo allenatore della Lazio

Il neo tecnico era già stato a Formello ad inizio mese per visitare al meglio...

Diritti tv Serie A 2025/2026: il Cagliari ha incassato 30,40 milioni di Euro

I rossoblù sono il sedicesimo club in questa classifica, e precedono Sassuolo, Parma, Cremonese e...

Altre notizie