Aspettando il Milan, impegnato domani alle 12.30 a Cremona, l’Inter batte 2-0 il Genoa, va a+13 a d una settimana dal derby, e incamera l’ottava vittoria di fila nell’anticipo della ventisettesima giornata di Serie A. I liguri restano fermi a 27 punti in compagnia del Torino, che domani alle 18 ospiterĆ la Lazio, a +3 dal terzultimo posto.
Le parole di De Rossi prima del match
āLāInter ĆØ una squadra molto forte e motivata e penso che alla fine per loro cambi poco essere fuori dalla Champions. Parliamo di una squadra che sta vincendo sempre in campionato. Hanno diversi obiettivi, uno ĆØ saltato, lāaltro rimaneā.Ā
Schieramenti iniziali
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, De Vrij, Carlos Augusto; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Bonny.
GENOA (3-4-1-2): Bijlow; Marcandalli, OstigĆ„rd, VĆ”squez; Ellertsson, Frendrup, Malinovskyi, MariĆn; Baldanzi; Vitinha, Colombo.
La partita in sintesi
Match subito a buoni ritmi e nerazzurri che al 17′ impegnano seriamente Bijlow sul tiro di Bonny, distendendosi e mandando in corner. Dopo un avvio positivo ospite, la capolista alza la pressione col passare dei minuti, che prima (27′) centra la traversa con tiro potente di Mkhitaryan sporcato da Vasquez, col portiere ospite battuto, poi sblocca al 31′ Dimarco (in stato di grazia) il qualeĀ arriva sul pallone liftato servito dalle retrovie da Mkhitaryan, e infila la sfera in rete da posizione quasi impossibile. Tre minuti dopo Barella (tutto solo) di testa manda di poco alto sopra la traversa il pallone del 2-0. Cerca di scuotersi a inizio ripresa la compagine ligure, che si fa vedere dalle parti di Sommer con un palleggio decisamente più convinto. Il che vede De Rossi inserire l’offensivo Messias. Ma al 24 l’arbitro indica il dischetto pet il fallo di mano da parte di Amorim dopo il palo di Luis Henrique. Calhanoglu spiazza Bijlow e realizza l’ottavo gol in campionato. A 8′ dalla fine Akanj rischia l’autogol che avrebbe rimesso in partita il Genoa che invece si arrende definitivamente dopo 4′ di recupero.



Caro Dimarco questi atteggiamenti perchĆØ non li fai quando incontri le squadre Inglesi Francesi e Spagnole e ora anche Norvegesi? Antipatico.
Unica nota positiva la sconfitta del Genoa.
Bene la sconfitta del Genoa