Il Sassuolo, battendo 1-0 la Cremonese nello scontro diretto, torna al successo dopo sei partite. La squadra di Nicola invece continua a non vincere da otto gare con cinque sconfitte e tre pareggi.
La vigilia della gara nelle parole dei due allenatori
Grosso: “Scontro diretto è il titolo. Abbiamo fatto un percorso simile con un buon girone d’andata, entrambe non vinciamo da diverso tempo. La gara è difficile e richiederà tanti sforzi. Dobbiamo voler fare una grande prestazione. La Cremonese ha a tante qualità offensive ed ha un grande tecnico come Nicola”
Nicola: “Il Sassuolo è una squadra ben organizzata, come avevamo già potuto constatare nella gara d’andata, e sta disputando un campionato all’altezza. Definirla una neopromossa è riduttivo: ha alle spalle una lunga esperienza in Serie A, con dodici stagioni negli ultimi tredici anni, e dopo un’annata complicata è riuscita subito a risalire. Affronteremo una squadra con interpreti di grande livello, che possono metterci in difficoltà: serviranno rispetto, attenzione e la consapevolezza che ogni avversario in questo campionato ha punti di forza e di debolezza. Ci siamo preparati per disputare una partita importante sotto tutti gli aspetti”.
Schieramenti iniziali
SASSUOLO (4-3-3): Muric, Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig, Lipani, Matic, Koné, Fadera, Moro, Laurienté.
CREMONESE (3-5-2): Audero, Pezzella, Baschirotto, Bianchetti, Barbieri, Collocolo, Grassi, Vandeputte, Terracciano, Bonazzoli, Vardy.
La partita in sintesi
Partenza offensiva degli emiliani che, dopo averci provato con Moro al 2′, segnano un minuto dopo grazie a Fadera, lesto nella respinta sul tiro di Laurentiè, a insaccare. Al 14′ Vardy ad un passo dal pareggio su una conclusione con il piattone destro che viene respinta da Muric. Al 23′ Collocolo, al rientro dopo quattro mesi da un infortunio, deve lasciare il campo sostituito da Zerbin. Bonazzoli sfiora il pari al 34′. Nella ripresa Nicola aumenta con Johnsen l’offensività ma è il Sassuolo ad andare vicino al 2-0 con Moro al 10′ in girata. Graa viva con Johnsen che che fa patire un tiro-cross che per poco non sorprende Muric. Dall’altra parte Auderio (24′) salva il 2-0 sulla punizione velenosa di Laurentiè. Al 31′ altro 2-0 fallito da Doig. Dopo 5′ di recupero il Sassuolo festeggia il successo. dopo l’incrocio dei pali colpito da Pierini (48′) con Audero immobile. Al 51′ Bonazzoli si divora il pareggio.
Cronaca dettagliata e post match su ForzaSassuolo.it e CalcioCremonese.it
Classifica
Con questa vittoria il Sassuolo scavalca il Cagliari (che ha vinto 2-1 ieri in casa della Fiorentina) e si piazza undicesimo. Resta a 23 la Cremonese resta a +6 sulla squadra di Vanoli terzultima.
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



era troppo esagerata la partenza della cremonese ,ora sta viaggiando ai giusti livelli ,si salvera’ comunque
Eccola la a scivolare nelle zone che gli competono con il suo gioco “qualitativo”
Nicola aveva un compito proibitivo ed è comunque un grande successo quanto fatto con la piccola e neo promossa Cremonese; era cruciale iniziare bene e sorprendere gli avversari, per mettere fieno in cascina. Nonostante ora le cose si stiano normalizzando, riuscirà a mantenere un vantaggio, ancorché esiguo, sulle retrocedenti. 23 punti in 22 partite; gliene servono altri 12 nelle rimanenti 16 partite.
Quindi secondo te la salvezza è a 35 punti?
se non e’ 35 ,si avvicina molto ,lo penso anch’io
La Cremonese non è male come squadra, fra Baschirotto e molti altri ha creato un buon gruppo per la A. Ma ora ha una sequenza di scontri proibitivi. Se il nostro Cagliari si conferma, la staccherà di brutto.
Non mi meraviglia e lo avevo previsto che la Cremonese dopo un brillante avvio venisse risucchiata nella zona retrocessione…….secondo me scendononin Serie B loro con Verona e Lecce…..con Di Francesco che porta jella e non gioco…
E si salva il Pisa?
La Cremonese è salita in Serie A tramite il playoff nonostante fosse a 20 punti dal Sassuolo e 15 dal Pisa , insomma una sorta di miracolo. Tutti i bookmakers in Serie A la davano spacciata già nel girone d’andata eppure non è mai stata nelle ultime 3 …se Nicola riuscisse a salvare la Cremonese sarebbe l’ennesimo miracolo senza ombra di dubbio.
I valori cominciano a venire fuori, a breve verra assorbita nella parte destra pure la Lazio. Il Cagliari ha un buon impianto e si sta facendo scaltro, considerando che vanta almeno due top player assoluti nell’undici base (portiere ed esterno destro) può ambire, se non si monta la testa, a finire intorno al decimo – undicesimo posto. Massima attenzione all’Hellas, partita trappola da affrontare con le molle.
A fine campionato la Cremonese sarà ufficialmente dietro al Cagliari.
Il sorpasso è provvisorio……poco alla volta li stacchiamo di parecchi punti.
Mai avuto dubbi su questo
Non vorrei (per lui) che Nicola si fosse illuso dai buoni risultati iniziali. La Cremonese è una squadra discreta ma non dev’essere presuntuosa, deve giocare per difendere lo 0-0 e cercare sololo il contropiede mente invece ha subito il gol proprio perchè sbilanciata. Con noi aveva segnato proprio con le ripartenze.
Con noi ha segnato perché giocava il gemello di Mina…..
Nicola voleva il salto di qualità….il gradino in più…..eccolo servito.