Genoa-Cagliari, la probabile formazione di CalcioCasteddu

Le possibili scelte di Pisacane per la sfida contro il Genoa

Il Cagliari apre il girone di ritorno di Serie A con una sfida dal peso specifico elevatissimo: lo scontro diretto contro il Genoa a Marassi. Le due formazioni occupano le zone basse della classifica, separate da appena tre punti. Il Cagliari è attualmente quattordicesimo con 19 punti, mentre il Genoa segue al quartultimo posto a quota 16, con un margine di sicurezza ancora minimo sulla zona retrocessione. Un successo per il Genoa permetterebbe ai rossoblù di agganciare i sardi in classifica, mentre per il Cagliari una vittoria in trasferta sarebbe un’opportunità per allungare ulteriormente sulle dirette concorrenti nella lotta per la salvezza.

Come arrivano

Entrambe le squadre arrivano a questa sfida reduci da pareggi esterni. Il Genoa ha sfiorato l’impresa a San Siro contro il Milan, chiudendo sull’1-1 una gara che i liguri avevano sbloccato nel primo tempo con Colombo, prima di subire il pari di Leão nei minuti di recupero. Nel finale, il Grifone ha avuto anche la chance di vincere, ma il rigore calciato da Stanciu è finito alto.

La situazione in casa Cagliari è diversa: i rossoblù sono riusciti a rimontare due gol di svantaggio contro la Cremonese nell’ultimo turno, dopo un primo tempo chiuso sotto per le reti di Johnsen e Vardy. Nella ripresa, però, la reazione è stata immediata, con Adopo a segno subito dopo l’intervallo e il giovane Trepy protagonista del gol del definitivo pareggio allo scadere.

Le scelte

Per questa sfida, Pisacane dovrà fare a meno di alcuni pezzi importanti della sua rosa. Non saranno della partita Belotti, Felici, Folorunsho e Deiola, mentre Zé Pedro torna tra i convocati. Yerry Mina è un altro giocatore che non sarà disponibile a causa di un problema rimediato alla rifinitura. Il Cagliari dovrebbe disporsi con il 3-4-2-1, puntando su Zappa, Rodriguez e Luperto in difesa.

Cagliari (3-4-2-1): Caprile; Zappa, Rodriguez, Luperto; Obert, Palestra, Adopo, Mazzitelli; Gaetano, Luvumbo; Kilicsoy.

Subscribe
Notificami
guest
28 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Trap
Trap
2 mesi fa

Il bravo Luvumbu rende moltissimo in …panchiiiina !!! tropo pagato per il rendimento scarso !

Gargamella
Gargamella
2 mesi fa

Ancora Zappa in difesa…ajo aisi pigausu as callonisi !!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

4 3 3

Caprile
Palestra Luperto Rodriguez Idrissi
Adopo Gaetano Mazzitelli
Trepy Kilicsoy Esposito

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

minuti finali dentro Obert Cavuoti Luvumbo Pavoletti

Zappa Prati Borrelli in tribuna

torniamo coi tre punti

Mraxani
Mraxani
2 mesi fa

Non male.

Gargamella
Gargamella
2 mesi fa

👏👏👍👍

Brag
2 mesi fa

Basta non prendere gol dopo 5 minuti già un grande risultato

Claudio S.(Claud)
Claudio S.(Claud)
2 mesi fa

La formazione proposta sarebbe buona solo in un finale di partita per recuperare un risultato sfavorevole.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Non ho idea di quale formazione farà Pisacane. Mi fido di lui. L’unica cosa che posso dire, e che ho già scritto, è che a me sembrerebbe che Mazzitelli abbia dimostrato di essere molto in forma e quindi lo vedrei bene titolare. Se così non fosse nessun problema. Penso che Pisacane ne sappia molto più di me e conosca molto più di me, (e anche di Mariedda piagni piagni (❤️💙) 😭😭😭 gnee gnee gnee) la situazione fisica dei giocatori che allena. ❤️💙👋🏼👋🏼

❤️💙
❤️💙
2 mesi fa

Io piango ora tu piangerai a maggio per una dolorosa retrocessione, ma stiamo scherzando? Non ho parole

Il mediocre
Il mediocre
2 mesi fa

Giulini l’inquinatore saluta tutti da report..

Atlantis
Atlantis
2 mesi fa
Reply to  Il mediocre

E’ tranquillo! Ai minus habentes in fase preadolescenziale (quelli che hanno faticato a prendersi il diploma di terza media) interessa solo lo stadio

Su carru 'e nannai
Su carru 'e nannai
2 mesi fa
Reply to  Il mediocre

Hanno le normative favorevoli. Lo stesso caso di Furtei, di cui si parla poco, ha sfruttato le stesse gabbole normative per non bonificare nulla e lasciare il lago di arsenico a tracimare a piacimento

Su carru 'e nannai
Su carru 'e nannai
2 mesi fa

Mi correggo. CIANURO

Massimo
Massimo
2 mesi fa

Luvumbo sta bene in panchina

Grillo Parlante
Grillo Parlante
2 mesi fa

Io non so 🤷‍♂️ chi giocherà domani …ma se la perdiamo saranno caxxi amari !!

❤️💙
❤️💙
2 mesi fa

Lo fate a posta a mettere questa dannosa difesa a 3. Ma non avete capito che non è adatta ai giocatori che abbiamo? Non ho parole 🙈

Sisol
Sisol
2 mesi fa
Reply to  ❤️💙

He parole dovresti avere? Questa è la formazione di calcio Casteddu.. mica quella che farà Pisacane…

Articoli correlati

Alla Unipol Domus sfida cruciale tra obiettivi opposti: il Napoli vuole continuare la striscia vincente,...
Come sempre, alla vigilia di una gara ufficiale dei rossoblù, voi nostri lettori avete avuto...
I bookmaker indicano un leggero vantaggio per i nerazzurri, ma le quote raccontano una gara...

Altre notizie