Primavera 1, si torna in campo domani per la diciannovesima giornata. Domenica il Cagliari a Parma

Dopo la delusione dell'eliminazione da detentori mercoledì in Coppa Italia testa solo al campionato

Il Cagliari

Domenica a Parma sarà la terza gara in poco più di una settimana per la squadra di Pisano. Che, dopo aver vinto in campionato nettamente per 3-0 sul Frosinone (fondamentale in chiave salvezza) mercoledì, all’esordio da detentore del Trofeo in Coppa Italia, ha perso al CRAI Sport Center 1-0 con l’Atalanta, venerdì eliminato agli ottavi. “C’è delusione: ci tenevamo a passare il turno, a difendere il titolo di Campioni in carica della competizione e poter magari rivivere quelle emozioni che i ragazzi avevano provato la scorsa stagione, vincendo la Coppa. Ci dispiace, resta in ogni caso la buona reazione della squadra, specie nella ripresa: dovremo ripartire da questo secondo tempo”, ha affermato mister Pisano dopo la partita.

Testa al Parma

Domenica sarà una gara difficile, loro sono una squadra tecnica, che gioca molto bene. L’obiettivo – afferma il tecnico – è proseguire sulla scia dei risultati positivi che abbiamo ottenuto negli ultimi turni di campionato, mostrando voglia di far bene contro chiunque. I ragazzi che vengono convocati in prima squadra? Valorizzano tutto il lavoro del Settore giovanile, è un lavoro che parte da lontano, dai mister che hanno allenato quei ragazzi prima di me”.

Il prossimo turno parte domani

Il numero 19ª non prevede anticipi a oggi. Domani alle 11 in programma Napoli-Lazio. La gara andrà in onda in diretta sul Canale 60 come Torino-Milan alle 13.

Domenica

Alle 11 (Su Primavera TV) Cesena-Genoa. Alla stessa ora (ma sul Canale 60) Fiorentina-Juventus. Stessa rete alle 13 per Inter-Sassuolo e (sempre alle 13) ma su Primavera TV, Parma-Cagliari. La stessa emittente alle 15 irradierà Bologna-Monza.

I posticipi

Lunedì, tutti sul Canale 60: alle 11 Atalanta-Lecce, alle 13 Fiorentina-Hellas Verona e alle 16 Roma-Cremonese.

La stagione in corso

Nel campionato, tutto in diretta su Sportitalia, la Lega Serie A ha stabilito che l’ultima giornata della Regular Season è prevista sabato 16 maggio 2026. La Fase Finale si svolgerà invece dal 22 al 29 maggio 2026. Nel corso di questo 2026 prevista per il 28 marzo anche una sosta per le nazionali e turni infrasettimanali il 21 gennaio e il 4 marzo.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Situazione chiara dopo la trentesima giornata: rossoblù terzultimi al momento al play-out col Sassuolo e...
Rossoblù sotto due volte nella prima parte del match e poi a subire ancora. Inoltre...
Dopo il successo sul Monza, gara d'esordio in panchina per Gallego, i rossoblù cercano l'impresa...

Altre notizie