Il Cagliari
Domenica a Parma sarà la terza gara in poco più di una settimana per la squadra di Pisano. Che, dopo aver vinto in campionato nettamente per 3-0 sul Frosinone (fondamentale in chiave salvezza) mercoledì, all’esordio da detentore del Trofeo in Coppa Italia, ha perso al CRAI Sport Center 1-0 con l’Atalanta, venerdì eliminato agli ottavi. “C’è delusione: ci tenevamo a passare il turno, a difendere il titolo di Campioni in carica della competizione e poter magari rivivere quelle emozioni che i ragazzi avevano provato la scorsa stagione, vincendo la Coppa. Ci dispiace, resta in ogni caso la buona reazione della squadra, specie nella ripresa: dovremo ripartire da questo secondo tempo”, ha affermato mister Pisano dopo la partita.
Testa al Parma
“Domenica sarà una gara difficile, loro sono una squadra tecnica, che gioca molto bene. L’obiettivo – afferma il tecnico – è proseguire sulla scia dei risultati positivi che abbiamo ottenuto negli ultimi turni di campionato, mostrando voglia di far bene contro chiunque. I ragazzi che vengono convocati in prima squadra? Valorizzano tutto il lavoro del Settore giovanile, è un lavoro che parte da lontano, dai mister che hanno allenato quei ragazzi prima di me”.
Il prossimo turno parte domani
Il numero 19ª non prevede anticipi a oggi. Domani alle 11 in programma Napoli-Lazio. La gara andrà in onda in diretta sul Canale 60 come Torino-Milan alle 13.
Domenica
Alle 11 (Su Primavera TV) Cesena-Genoa. Alla stessa ora (ma sul Canale 60) Fiorentina-Juventus. Stessa rete alle 13 per Inter-Sassuolo e (sempre alle 13) ma su Primavera TV, Parma-Cagliari. La stessa emittente alle 15 irradierà Bologna-Monza.
I posticipi
Lunedì, tutti sul Canale 60: alle 11 Atalanta-Lecce, alle 13 Fiorentina-Hellas Verona e alle 16 Roma-Cremonese.
La stagione in corso
Nel campionato, tutto in diretta su Sportitalia, la Lega Serie A ha stabilito che l’ultima giornata della Regular Season è prevista sabato 16 maggio 2026. La Fase Finale si svolgerà invece dal 22 al 29 maggio 2026. Nel corso di questo 2026 prevista per il 28 marzo anche una sosta per le nazionali e turni infrasettimanali il 21 gennaio e il 4 marzo.


