Dal nostro inviato all’Unipol Domus
CAPRILE: VOTO 6. Chiamato spesso in causa per giocare la sfera con i piedi e rilanciare, in verità con poca precisione. La Roma non lo impensierisce mai in maniera degna di nota.
ZAPPA: VOTO 6. Tampona e riparte con ordine sulla destra, appoggiando le avanzate di Palestra davanti a lui.
Dal 69° PRATI: VOTO S.V.
LUPERTO: VOTO 7,5. Chiude con mestiere sullo sgusciante Baldanzi, un avversario che si trova spesso a dover fronteggiare e su cui mostra un’ottima – e confortante – verve atletica. Recupero da applausi al 66°: prestazione superba, da migliore in campo.
RODRÍGUEZ: VOTO 6,5. Esordio in Serie A per il giovane uruguaiano, dopo la gara in Coppa. Non mostra certo timidezza negli interventi, con personalità e tempismo.
OBERT: VOTO 7. Puntuale incursione da sinistra in avvio, non l’unica della sua partita. Un contrasto con Koné lo lascia dolorante alla tibia destra: medicato, rientra. Grazia Svilar al 59° dopo essersi spinto in area.
Dal 77° IDRISSI: VOTO 6. Si produce in una provvidenziale chiusura sull’out sinistro nel finale di gara.
PALESTRA: VOTO 7. Si vede per la prima volta al 16°, con la prima incursione chiusa da un tiro debole. Bel suggerimento per Esposito (26°), cerca sempre di impensierire la difesa ospite e ben figurare. Peccato per lo slalom in area, senza gol, al 76°.
Dal 92° DI PARDO: VOTO N.G.
ADOPO: VOTO 6,5. Temporeggia e spreca un buon pallone in area (5°), va a corrente alternata nella gestione della sfera. Ottimo recupero difensivo al 67°: prova decisamente migliore nel secondo tempo.
DEIOLA: VOTO 6,5. Vince contrasti e dà sostanza alla mediana, funge da primo riferimento per i difensori. Al 42° perde un brutto pallone sulla trequarti: la Roma non ne approfitta. Tira debolmente (64°). Cala un pochino alla distanza.
FOLORUNSHO: VOTO 6,5. Reattivo e “carico”, ma solo in fase di rottura perché risulta inefficace quando si propone in avanti: sbaglia sempre l’ultima scelta. Al 49° si accende con una bella percussione che causa il rosso di Çelik, unica fiammata che porta a un episodio importante.
Dal 92° KILIÇSOY: VOTO N.G.
BORRELLI: VOTO 6. Si invola in area, ma viene ripreso da N’Dicka che aveva eluso. La seconda chance, più decentrato, lo vede calciare male. Grande impegno, ma poco supportato dall’efficacia offensiva.
Dal 69° GAETANO: VOTO 7,5. Finalmente, Gianluca! Al minuto 82 piazza il destro che bacia il palo e porta in vantaggio il Cagliari, con dedica a Felici. Una rete che regala un sospiro di sollievo al Cagliari.
ESPOSITO: VOTO 6. Un tiro-cross dopo 3 minuti, calcia sulla barriera in piazzato (23°) e ancora di destro: parata di Svilar. Ci riprova da fuori al 68°: alto. L’unico che cerca la porta con buona frequenza.
PISACANE: VOTO 7,5. Partita preparata molto bene. Propone un 4-4-2 compatto, che vede un Cagliari attento soprattutto in retroguardia. Accade quello che forse nessuno avrebbe pensato: iniziativa in mano ai rossoblù per la maggior parte della gara, purtroppo però sterile. Una sensazione che aumenta quando i padroni di casa restano con l’uomo in più. Pisacane temporeggia per effettuare delle modifiche offensive, che non attua perché non subentra alcun attaccante. Però ha ragione lui, perché gliela risolve Gaetano: una giornata finalmente da gustare con soddisfazione per tutti i tifosi e l’ambiente, per tre punti che mancavano da troppo tempo.



Ci è andata bene perché abbiamo segnato nei minuti finali senza dare possibilità ad una risposta avversaria ma se fosse finita quattro a zero non sarebbe stato uno scandalo. Non si possono sbagliare tante occasioni come contro la Roma, c’è nella squadra una mancanza di coraggio, più spregiudicati con velocità di pensiero per non mangiarsi le mani dopo, non è così Adopo? Che ci sia un proseguo di risultati. Forza Cagliari sempre
Non credo sia un problema di coraggio. I ragazzi mi sembrano carichi, il limite e’ l’ attacco, va’ a corrente alternata. Fanno quello che possono. Pur vero che senza la papera di Caprile, saremmo ora quasi a centro classifica.
Caprile ha salvato il risultato in almeno 3 partite.
Ricalcolare grazie.
Commento dazon come sempre di parte, naturalmente dalla parte capitolina,fanno schifo
c’è da migliorare in attacco, abbiamo avuto almeno 5 occasioni pulite e non si è fatto gol, al posto nostro, la roma ne avrebbe fatto almeno 3. bravi i nostri a non avergli dato l’occasione. a mio avviso manca l’attaccante che la mette dentro, il giustiziere che al momento manca in questa squadra. come vardy e bonazzoli della cremonese, o berardi e pinamonti del sassuolo. giusto per citare squadre del nostro, io credo, livello. probabilmente è questo che manca a questa squadra per stare a
al livello di cremonese e sassuolo. sinceramente, non credo che ne esposito, visto come gioca lontano dalla porta, ne tanto meno borreli, visto il suo bagaglio tecnico, possano ricoprire quel ruolo. difficile trovarne uno a gennaio, ma bisognerebbe provare visto e considerato che ora abbiamo due grandi assenti in questi reparto, come belloti e felici.
Belloti è abbastanza scarso a Gennaio ci vuole ben altro
Guardate che si chiama Belotti, non Belloti.
si, certamente, anche nel mercato estero se serve
inizio a pensare che luperto soffra della vicinanza di mina. comunque sia oggi la difesa è stata impeccabile. considerate che la roma su 8 patite fuori casa, ne ha vinte 7
C’è il Calcio…quel bellissimo e appassionante sport che anni fa abbiamo potuto gustare e anche scimmiottare in campo. E poi c’è la Serie A di oggi !!! Come Verona-Atalanta e Cagliari-Roma. O come Milan-Lazio in campionato e poi Lazio-Milan in coppa italia…😂😂😂
Grillo?
Folo e Borrelli sono di un livello troppo inferiore rispetto agli altri.
Palestra quando parte con velocità, gamba e tecnica ricorda il primo Gareth Bale, che da giovanissimo terzino aveva fatto una tripletta all’inter. Oggi merita almeno un 8 e il titolo di migliore in campo. Pisacane non ha giustamente voluto rispondere alla domanda, ma si che Palestra dovrebbe giocare in nazionale, al posto di quel ferro vecchio di Di Lorenzo.
Di Lorenzo può essere il nostro Zappa, Palestra è più devastante se parte più alto.
Beh, da qualche anno sicuramente Di Lorenzo vale Zappa.
Di Lorenzo sta’ a Zappa come la mostarda sta’ al cappuccino o no?
Cioè
Grande Lupo 👏👏👏👏👏👏💪💪💪❤️💙❤️💙❤️💙
Folorunsho con un voto più alto di Espos?Non scherziamo