Mosse troppo azzardate. Questa l’opinione della maggioranza dei lettori di CalcioCasteddu sulle scelte di mister Fabio Pisacane nella trasferta di Verona. L’inserimento dei giovani Idrissi e Liteta, l’esclusione dei totem Luperto e Esposito, un tempo in panchina per Adopo e la difesa inedita Zappa-Zé Pedro-Obert: tutte scelte che hanno spiazzato. Alla fine è comunque arrivato un punto.



Nessun totem, si può e si devono provare soluzioni alternative ma convocare e schierare Liteta titolare fa pensar male più di una volta.
Liteta è stato messo al posto di Adopo che da qualche partita sembra proprio fuori forma (capita) e se l’è cavata egregiamente in quel ruolo non sbagliando praticamente nulla.
Adopo si è visto quando è entrato che ha peggiorato il rendimento del centrocampo che già faticava .
Lo riscrivo, il problema non erano idrissi e liteta ma bensì il modulo sbagliato e io mancato utilizzo di certi giocatori.
Del caso Luperto ne ha parlato anche il TG 3. Ma che caspita vuole Luperto? Si desse una svegliata semmai piuttosto che litigare con Pisacane.
Oggi niente conferenza stampa di Pisacane?
Bravo Mister ad avere coraggio a dare fiducia hai giovani, ❤️💙
Ci vuole anche il coraggio per usare un buon dizionario
Il verbo ausiliare a mentula canis
Ma siamo qui per parlare di calcio o per impartire lezioni di Italiano?
Si vabbè, non è che dobbiamo essere tutti laureati, ma il minimo sindacale tipo l’uso appropriato dell’H mi pare giusto rimarcarlo.
Pisacane ha fatto bene..
Deve responsabilizzare tutti..
Maggiormente con una squadra a pari livello.
Giusto così.. ❤️💙
In mezzo al campo ci vuole qualità. Ai lati giusto puntare su corridori quali Palestra e Idrissi, come centrali di difesa siamo sufficentemente coperti con Mina, Luperto o in alternativa con Zappa, Ze Pedro, Obert. Mi convincono sempre di più Borrelli, Felici. Luvumbo deve riacquistare autostima. È a centrocampo che bisogna migliorare. Per farlo ci vuole gente che dia del tu alla palla. Quindi spazio a Liteta in coppia con Adopo che dopo la partenza di Makounbou stenta. Gaetano, al netto di
infortunio deve fare il trequartista o in alternativa Esposito. Sia dia più spazio al turco.
Ancora si continua con questa storia dei giovani , io ribadisco x l’ennesima volta che nessuno ha contestato ciò, si è contestato tanti giocatori fuori ruolo, l’esclusione di luperto ed esposito non ha niente a che fare con l’inserimento di liteta e idrissi perché occupano ruoli completamente diversi, spero che domani il riposo tocchi a obert visto che di errori ne ha fatto sicuramente più di luperto ma è stato schierato 8 volte su 8 titolare !!!! Forse l’ordine e far giocare obert e prati…
Era una partita da vincere. E l’ha buttata nel cesso.
Io credo Pisacane e lo staff inizialmente fossero partiti con l’idea del 433 o 4312 che si voglia, l’infortunio di Belotti ha cambiato un po’ le carte in tavola perché così è sparita una certa finalizzazione e peso specifico la davanti. Con di più va aggiunto che alcuni giocatori stanno giocando sotto le aspettative, oltre a Prati che lo sapevamo anche Luperto, Folo, Obert, Adopo e Luvumbo non forniscono certezze, anche Esposito ancora non ha dimostrato pienamente ciò che si aspettava….
…da qui alcuni azzardi di Pisacane, con una squadra che non può affrontare tutte le partite solo di ripartenza, bisogna impari anche a fare possesso palla. Ripeto che gli inserimenti dei giovani ci stanno ma con dei consolidati punti di rifermento in campo che per il momento fanno fatica invece a trovare la quadra, il solo Caprile da sicurezza piena, penso che si sia capito che per quanto possa essere utile Borrelli non è un bomber, l’azzardo sarebbe inserire Kilicsoy finché non segna. Credo che tutti debbano dare qualcosa di più a partire da Pisacane e lo staff, Esposito, Folorunsho,… Leggi il resto »
Sai, presidente, c’è solo UN MODO per costruire e pretendere il rispetto da avversari e ambiente calcistico: allestire squadre capaci di giocarsela con tutti e ingaggiare allenatori che abbiano mentalità, quella vera e non quella da perdenti, della quale abbiamo scorte da vendere. Vuoi rispetto? Allora devi costruire una squadra che, in casa e in trasferta, riesca a far impallidire tutte le altre squadre, big comprese, che offra gioco e identità, che vada a mordere qualunque avversario con la voglia di vincere, sempre. Vuoi rispetto? Devi arrivare a sentire i fischi di paura del pubblico avversario quando hai palla e… Leggi il resto »
Sei tu che manchi di rispetto a questa maglia. ..un tifoso vero anche negli anni piu bui starebbe vicino alla squadra per sostenerla e non la denigrerebbe MAI PER NESSUN MOTIVO ( per non cadere sul volgare) . Degli speudo tifosi come te con l’indole delle strisciate, in cerca di soddisfazioni esistenziali personali, NOI ne facciamo volentieri a meno
❤️💙FORZA CAGLIARI SEMPRE E COMUNQUE ❤️💙
Ma taci alcolizzato, commenta da sobrio che sei più credibile
.
Bravo…il silenzio , in questi casi , è d’oro.
Credi che valga solo per lui?
Sei il solito arrogante che crede di avere il monopolio del forum
Più che altro non è affinato dalla cultura è all’educazione
Guarda che ha parlato da tifoso,tu come al solito rispondi da fanatico sempre e comunque.
Ancora con le critiche a Folorusho ed Esposito? Ma veramente? Quante partite hanno giocato nei Loro ruoli? Si può giocare in modo offensivo anche senza Belotti, come? Giocando con una formazione offensiva con un TREQUARTISTA e 2 punte. Tutto è partito dalla partita contro l’Inter perché da lì Pisacane ha iniziato ad utilizzare la difesa a 5 e Belotti non vide palla sino al suo infortunio. Si può giocare in Modo offensivo anche senza Belotti, credimi
Il Cagliari stava andando bene, perché cambiare modulo? Infatti la scusa che Obert e compagnia non siano affidabili non regge perché fino alla partita contro l’Inter, le cose stavano andando bene perché modulo e giocatori erano giusti e soprattutto erano nei Loro ruoli. Dalla partita contro l’Inter,ha deciso di cambiare modulo, sbagliando
Subivamo meno con la difesa a 4 ,con questa difesa a 5 meglio non parlarne. Sbagliare è umano ma perseverare è diabolico
Ma se dico sempre che Esposito deve giocare con Kilicsoy e magari Felici alto sulla fascia. Cerchi polemiche dove non ce ne sono
I dati della partita dicono che il possesso nostro è stato del 63 %