Figc, Gabriele Gravina confermato presidente per il prossimo quadriennio

Elezione di fatto scontata essendo l'unico candidato alle elezioni

Gabriele GravinaĀ ĆØ stato confermato presidente dellaĀ FigcĀ per il prossimo quadriennio. L’attuale presidente del calcio italiano, infatti, era l’unico candidato alle elezioni. Si era parlato diĀ Alex Del Piero, ma nessuna candidatura ĆØ arrivata nei tempi utili (il termine era il 25 dicembre 2024). Vittoria su tutta la linea per Gravina, che recentemente ha anche incassato l’ok sulla sua proposta di modifica dello statuto federale.

Sconfitto, invece,Ā Claudio Lotito: il presidente della Lazio e senatore di Forza Italia non si ĆØ neanche candidato come consigliere federale. Le elezioni si sono svolte a Roma, all’hotel Cavalieri-Waldorf Astoria. A presenziare il gotha del calcio internazionale e italiano: Gianni Infantino, presidente Fifa e Aleksander Ceferin, presidente Uefa, erano presenti questa mattina a Roma. Ma non solo, visto che hanno partecipato anche il ct della nazionale Luciano Spalletti e Gianluigi Buffon.

Oltre al presidente Gravina, sono stati eletti anche i consiglieri federali. Per la Serie A ci saranno Giuseppe Marotta, Stefano Campoccia e Francesco Calvo. Per la serie B Giovanni Carnevali, per la LegaPro Daniele Sebastiani. La Lega nazionale dilettanti ha eletto Ilaria Basserla, Sergio Pedrazzini, Giacomo Fantazzini e Giuliana Tambaro. Per quanto riguarda i calciatori abbiamo Davide Biondini, Sara Gama, Umberto Calcagno e Valerio Bernardi. Infine, per quanto riguarda gli allenatori, sono stati eletti Giancarlo Camolese e Silvia Citta. Ricordiamo che da quest’anno sono fuori dal consiglio federale gli arbitri (Aia).

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Un posto cosƬ e nessuno che si candida??šŸ˜ŽšŸ˜Ž

HastaLuego
HastaLuego
1 anno fa

Il nuovo che avanza

Claud
Claud
1 anno fa

Acquisto a titolo definitivo.

Navigator
Navigator
1 anno fa

Ormai il gioco del calcio ĆØ manipolato sempre piu con certi personaggi.

Articoli correlati

L'allenatore del Como ĆØ il primo non italiano a conquistare il premio, intitolato al selezionatore...
Il Ministro Andrea Abodi ha parlato del futuro dello Stadio di Cagliari, confermando l'inizio dei...
Il presidente della FIGC si vuole ispirare al modello inglese della PGMOL attraverso la creazione...

Altre notizie