Con il Cagliari finì per retrocedere, ma in quella difesa fu tra le poche note positive di un disastroso 2022. Matteo Lovato ora è reduce da un’altra mezza stagione più fortunata a livello collettivo, ma decisamente meno brillante sul piano delle prestazioni. Il Torino infatti ha deciso di non riscattarlo dalla Salernitana dopo averlo prelevato a gennaio e lo rispedirà al club campano che ora dovrà trovargli una nuova sistemazione.
A 24 anni Lovato può ancora crescere molto e in passato ha già dimostrato di avere un grande potenziale. A Verona ad esempio fece benissimo, imponendosi tra i migliori under 21 d’Italia prima di fare un breve ritorno all’Atalanta e passare poi in Sardegna. Poi il passaggio a Salerno e alcuni problemi fisici a condizionare la prima stagione in granata. La seconda annata invece è condizionata dal disastroso naufragio del progetto tecnico e dalla cessione a gennaio al Torino di Juric, che non gli regala troppo spazio.
Ora Lovato deve ripartire, ma difficilmente resterà in B. E chissà che non sia proprio il Cagliari a dargli un’altra opportunità. Tra un Dossena corteggiatissimo e un Mina che piace in Sud America, il nome di Lovato può essere una soluzione da esplorare.



Bravo sull’uomo ma troppo cirdino, infatti ha fallito sia a Salerno che a Torino.
Sicuramente meglio Lovato….che Witseka e il Greco……
Lovato è fortissimo, o perlomeno lo era prima dei suoi vari infortuni.
C’è da valutarlo secondo le sue condizioni fisiche, tecnicamente e tatticamente non si discute. Chiediamoci dunque perchè il Torino lo scarica, per queste questioni o per l’ ingaggio? Non lo so.
Altrimenti Dossena – Lovato – Obert e riprendersi Altare se ce lo danno sarebbe ottimo.
Se il Cagliari calcio vende Lovumbo,Dossena e non trovano l accordo con mina sarà un altra annata di mer…i tifosi non devono rinnovare l’abbonamento. Ma sto cristo di presidente xke nn si ritira,di calcio non ci capisce un tubo.
Giulini deve trattenere Mina e fare uno
Sforzo, c’è tanta gente che può vendere per monetizzare :DEIOLA, obert, e zappa .
Buon impatto che sembrava durevole ma poi anche lui si era reso protagonista di gravi errori come tutto il resto della difesa
lovato è stato un buon giocatore al cagliari come altare peccato
Dossena dovrebbe essere incedibile! Per Mina si spera resti ma è a fine carriera
29 anni a fine carriera ? ma poita no andasa a cagai, calloni tontu
Sarebbe un gradito ritorno, da noi fece bene, nonostante l’annata balorda.
Molto fragile e discontinuo. Se Gasperini lo ha lasciato…