cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inter-Cagliari, risparmiarsi non è un’opzione: la corazzata adesso si può attaccare

I nerazzurri sono a un passo dallo Scudetto e vorrebbero chiudere le pratiche al più presto, ma i rossoblù devono far valere la fame maggiore

Se l’Inter ha perso una sola partita e ha incassato appena 15 gol in tutto il campionato è perché parliamo di una corazzata. Ma le pratiche scudetto sono ormai al momento del timbro e si sa, in questi casi anche i migliori possono abbassare la guardia. Era successo al Napoli l’anno scorso, è successo più volte in passato, e l’Udinese lunedì ha mostrato che sorprendere la prima in classifica non è un miraggio.

Dunque non si può pensare che il Cagliari parta già sconfitto. I rossoblù hanno il dovere di crederci con tutte, come fatto contro l’Atalanta e a maggior ragione ora che arriva la squadra più forte. Inzaghi ha un arsenale a sua disposizione sia in campo che in panchina, mentre Ranieri dovrà far valere la fame maggiore dei suoi che lottano per un traguardo decisamente più complicato, a detta della classifica.

Niente turnover per risparmiare le forze in vista delle più abbordabili Genoa e Lecce, passando per la Juventus in crisi. Adesso è il momento in cui le differenze tra grandi e piccole si assottigliano, dove chi ha fatto le coppe può lasciare punti in campionato, a maggior ragione se lo scudetto è ormai cucito sul petto. A San Siro si può attaccare. Non nel senso di gettarsi all’arma bianca in avanti, ma nel senso di ripetere quell’ottimo secondo tempo visto contro l’Atalanta. Non è un’utopia.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Ranieri, complici le assenze pesanti, non entra praticamente mai in partita. Tanti...

Game Over a Marassi: sotto i colpi di Thorsby, Frendrup e Guðmundsson il Grifone si...

La formazione scelta dai nostri utenti per la partita di oggi...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu