cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, cosa lascia la sconfitta interna con la Lazio

Nelle restanti partite i play-off restano praticamente impossibili da centrare. L’analisi di Pisacane sul match

Giocare bene non basta. Perchè conta il risultato. Che ieri al CRAI Sport Center ha dato ragione alla Lazio. Il pensiero di Fabio Pisacane dopo la partita, in sintesi è questo: È normale rischiare di perdere, come poi è successo, quando non concretizzi la tua superiorità. Credo, però, che il Cagliari abbia proposto tanto e meritasse di più, forse anche più del pareggio. Purtroppo non è arrivata la vittoria, come a Sassuolo, c’è rammarico ma bisogna continuare a lavorare in prospettiva, guardando al medio-lungo periodo, coccolando i ragazzi, dando fiducia, senza bastonare al primo errore ma incoraggiando e approfondendo i concetti in cui crediamo dal primo giorno di preparazione estiva”.

La positività arriva però dal costante percorso di crescita continua: “Non amo parlare dei singoli e non è mai giusto farlo, ma se guardiamo ad Arba quanto è migliorato fino a giocarsela alla pari con avversari che costantemente vanno in panchina in Serie A, ragazzi come Idrissi e Vinciguerra nel giro della Nazionale, Malfitano un 2007 con tante partite da titolare, Catena e Cogoni per motivi diversi che sono cresciuti enormemente, e ancora i centrocampisti e gli attaccanti che sono interscambiabili e danno tante soluzioni, ecco che capiamo il tipo di lavoro che il Cagliari sta portando avanti. Non faccio a cambio con nessuno rispetto ai miei ragazzi, andiamo avanti con serenità, razionalità, con la motivazione giusta per limare gli errori che ancora paghiamo”.

Il Cagliari è a -7 dal Torino (che occupa l’ultimo osto play-off) che però ha una gara in meno. Il prossimo impegno dei rossoblù sarà ancora in casa sabato alle 11. Quando arriverà l’Atalanta in lotta con Inter e Roma, per chiudere in testa la stagione regolare del massimo campionato del Settore Giovanile.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il campionato che volge al termine ha dato comunque buone indicazione a Pisacane anche in...
Al CRAI Sport Center arriva un punto contro i campioni d’Italia per i rossoblù davanti...
Al CRAI Sport Center contro i campioni d’Italia rossoblù obbligati a vincere per sperare ancora...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu