cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pantano: “Di Francesco vira decisamente sul 4-3-3. Manca qualcosina alla rosa”

Verso il match tra Frosinone e Cagliari, abbiamo sentito il parere del collega ciociaro Stefano Pantano (Alé Frosinone, Tu SPORT Ciociaria e Mondosportivo).

Buongiorno, Stefano: il Frosinone dell’ex tecnico rossoblù Di Francesco arriva al match di domenica con grande voglia di riscatto. Come giocherà, secondo te, la squadra ciociara?

Non credo che, d’ora in avanti, Di Francesco rinuncerà al 4-3-3. In retroguardia mi aspetto Lirola e il nuovo arrivato Zortea sulle fasce: Bonifazi, che ieri ha lavorato in differenziato, dovrebbe farcela e giocare accanto a Okoli. In mediana Barrenechea regista, affiancato da Mazzitelli e Harroui. In prima linea è previsto un ballottaggio come punta centrale tra Çuni e Cheddira: quest’ultimo, tuttavia, contro l’Atalanta ha deluso. Se invece dovesse giocare Brescianini, uscirebbe Ibrahimovic con Harroui avanzato sulla linea degli attaccanti“.

Hai citato Zortea, appena arrivato dall’Atalanta. Prevedi altre operazioni nella rosa da qui alla fine del mercato invernale?

La rosa di Di Francesco avrebbe bisogno di un attaccante: tuttavia il dt Angelozzi non sembra orientato sul tema, considerando al massimo l’arrivo di una punta esterna (Zerbin?) se qualcuno dovesse andare via (vedi Bidaoui o Caso). Si è infortunato Baez, quindi dovrà sicuramente arrivare un rinforzo. Da parte mia, cito anche la necessità di portare un esterno difensivo per la fascia sinistra“.

I risultati non certo esaltanti dell’ultimo periodo cosa raccontano dell’atmosfera attorno al Frosinone, e alla panchina di Eusebio Di Francesco?

La posizione del tecnico è al momento saldissima. Ma, come si sa, il calcio è soggetto a cambiamenti repentini e inattesi. Se il Frosinone non dovesse fare risultato contro il Cagliari e poi il Verona, qualche scricchiolio sicuramente potrebbe arrivare. Però attualmente Di Francesco è intoccabile“.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Il probabile undici rossoblù secondo la nostra redazione...
Ecco i giocatori a disposizione per la gara dell'Unipol Domus...

Dal Network

Gara risolta nel primo tempo dalla compagine di Gilardino. Friulani per quasi tutta la ripresa...
“Abbiamo provato con giocate individuali, ma il problema sono i tre gol su palla inattiva”...
Il quotidiano cartaceo evidenzia in una analisi gli atteggiamenti comportamentali del presidente dei campioni...
Calcio Casteddu