cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, il punto. Il Cagliari alza l’asticella in chiave play-off

Le vittorie con Sassuolo e Lazio hanno probabilmente cambiato le prospettive dei ragazzi di Pisacane in stagione

La bellezza del calcio, a tutti i livelli, sono anche gli obiettivi che cambiano in poco tempo. Due settimane fa, nella parte finale della gara interna col Sassuolo, il Cagliari era sotto per 1-0, poi due gol che hanno portato a superare gli emiliani e rilanciarsi. Domenica il 3-1 meritato sul campo di una Lazio che sta conducendo un grande campionato. Sei punti consecutivi, che lanciano in classifica i ragazzi di Pisacane, che chiudono così il girone d’andata a 27 punti, a -2 dai play-off, proprio da Lazio e Sassuolo. Con Torino e Milan non sono lontane, rispettivamente a -3 e -4 dai rossoblù. Piano piano il Cagliari cresce di esperienza e credibilità, facendo la voce grossa dopo avvio non semplice. Ma non c’è tempo per gioire troppo. Domenica alle 15, al CRAI Sport Center, arriva il Monza per la prima giornata del girone di ritorno di un campionato (al pari della Serie A e non solo) asimmetrico.

COSA HA DETTO IL GIRONE D’ANDATA. Che l’Inter, come la squadra maggiore nel massimo campionato, è campione d’inverno (nonostante la sconfitta 1-0 in casa della Juventus. Di ciò ne ha beneficiato al Roma, che nel posticipo di lunedì, ha battuto in trasferta 2-0 il Bologna e ora a solo un punto dai nerazzurri. Pareggiando 1-1 col Torino nello scontro diretto, i rossoneri si confermano terza forza del torneo, con un punto sui granata. A beneficiare di ciò, oltre al Cagliari, anche il Sassuolo che si è imposto 4-1 sull’Empoli. Rallenta l’Atalanta, ko 2-1 con la Fiorentina, mentre sorride l’Hellas Verona che ha vinto 3-2 a Monza. In coda sempre più spacciato il Frosinone, solo 3 punti 17 gare disputate.

IL PROSSIMO TURNO. Il diciottesimo, che segna la prima giornata di ritorno, si disputerà in due giorni. Sabato quattro contese: il derby toscano Empoli-Fiorentina e Inter-Sampdoria (alle 11), Atalanta-Milan alle 13 e Genoa-Bologna alle 14.30. Domenica Frosinone-Sampdoria e Juventus-Lecce alle 11. A chiudere il programma (oltre a Cagliari-Monza alle 13), Hellas Verona-Lazio e Roma-Torino.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pioli e Ranieri si ritrovano di fronte per Milan-Cagliari: in passato, Sir Claudio non è...
Il direttore di gara lombardo Simone Sozza si troverà di fronte il Cagliari per la...
La mini graduatoria è sempre guidata dal Lecce con 37 punti, davanti a Hellas Verona 34 e Cagliari 33 ...

Dal Network

Dopo l'aggressione al diesse Ciro Polito, a Bari finisce nel mirino anche il numero uno...
Le dure parole dell'ex Serie A al tecnico, con il quale non ha instaurato un...
Un'assenza pesante per Di Francesco che perde uno degli uomini chiave della sua formazione...

Altre notizie

Calcio Casteddu