cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Integrity Tour fa tappa in Sardegna, Pavoletti: “Dobbiamo essere d’esempio per i più giovani”

L’iniziativa promossa da Lega Serie A, Sportradar e Istituto per il Credito Sportivo volta a rafforzare la cultura della legalità nel mondo del calcio ha fatto tappa ad Assemini

“Abbiamo la grande responsabilità di essere un esempio per tanti ragazzi, che vedono in noi calciatori dei modelli da seguire: onestà, lealtà sono i valori che vogliamo contribuire a diffondere”. Così il capitano rossoblù, Leonardo Pavoletti, a margine dell’Integrity Tour 2023-24, l’iniziativa promossa da Lega Serie A, Sportradar e Istituto per il Credito Sportivo volta a rafforzare la cultura della legalità nel mondo del calcio e a diffondere i veri valori dello sport.

“Gli incontri come quelli di oggi, con il coinvolgimento anche dei più giovani, sono molto importanti perché servono ad informare, prevenire e combattere il fenomeno del match fixing – dice ancora Pavoletti – Il calcio è il gioco più bello del mondo e salvaguardare la sua correttezza e l’integrità deve essere l’obiettivo di tutti”.

L’Integrity Tour ha fatto tappa al CRAI Sport Center di Assemini questo pomeriggio, con tre workshop che hanno coinvolto la prima squadra e, a seguire, le formazioni Primavera e Under 17.

Nel corso degli incontri l’avvocato Marcello Presilla, Responsabile Integrity per l’Italia di Sportradar AG, ha spiegato ai tesserati il fenomeno del match fixing in tutte le sue forme, illustrandone i rischi e le conseguenze e delineando il profilo dei cosiddetti “fixers”, criminali che cercano di coinvolgere con ogni mezzo possibile i calciatori in truffe sportive, mettendo in pericolo la loro carriera e la credibilità stessa del sistema calcio. Presilla ha poi approfondito con particolare attenzione le problematiche legate alle violazioni in materia di betting e le corrette modalità di utilizzo dei social media da parte dei calciatori.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Resi noti gli orari e le date delle sfide fino al primo di aprile...
Come spiegato da mister Ranieri in conferenza stampa, il numero 10 aveva bisogno di riposo...

Dal Network

Al Maradona i campioni d’Italia del nuovo tecnico Calzona subiscono il gol di Lewandoski, poi...
Ottima direzione di gara dell'arbitro: vede bene sui rigori richiesti da entrambe le parti e...
Allo Stirpe la sfida tra due ex compagni di squadra oggi allenatori Di Francesco-De Rossi,...
Calcio Casteddu