cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Luvumbo, 77 minuti con l’Angola: prova positiva

La prova nel dettaglio di Zito Luvumbo contro l'Algeria in Coppa d'Africa: l'Angola debuttava questa sera nell'edizione in Costa d'Avorio,

DAL PRIMO MINUTO. L’attaccante del Cagliari Zito Luvumbo titolare nell’esordio dell’Angola in Coppa d’Africa, a Bouaké contro l’Algeria. Il rossoblù schierato dal ct Gonçalves accanto a Gelson Dala nel 3-5-2 e provvisto di fasciatura – rigorosamente rossa in ossequio alla divisa – alla mano destra. Tra gli avversari, in panchina e poi in campo dal 67°, l’ex cagliaritano Adam Ounas.

LA SUA PROVA. La tattica dell’Angola è quella di contenere i ben più accreditati algerini – tra i quali l’ex Pallone d’Oro africano Mahrez, protagonista con Ranieri della favola Leicester 2016 – per puntare ai lanci lunghi per la coppia d’attacco. Luvumbo, nel primo tempo chiuso con l’Algeria in vantaggio per 1-0, gioca inizialmente in posizione più centrale e di fatto non vede rifornimenti. Poi viene dirottato sulla fascia destra per cercare le sue giocate in velocità. Un buon cross al 55°; ingaggia qualche duello con Ait Nouri; cerca un “numero” non riuscito, chiedendo scusa ai compagni. Al 68° l’Angola guadagna un penalty e Mabululu lo realizza. Da quel momento l’Algeria aumenta sensibilmente la pressione, e pure a Luvumbo tocca dare una mano in copertura. Il rossoblù esce al 77°, dopo aver contribuito in modo tutto sommato positivo al sorprendente 1-1 finale.

Subscribe
Notificami
guest

37 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Il probabile undici rossoblù secondo la nostra redazione...
Ecco i giocatori a disposizione per la gara dell'Unipol Domus...

Dal Network

Gara risolta nel primo tempo dalla compagine di Gilardino. Friulani per quasi tutta la ripresa...
“Abbiamo provato con giocate individuali, ma il problema sono i tre gol su palla inattiva”...
Il quotidiano cartaceo evidenzia in una analisi gli atteggiamenti comportamentali del presidente dei campioni...
Calcio Casteddu