cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ancora errori individuali come ago della bilancia: il Cagliari a Lecce chiude il suo girone di andata a soli 15 punti

Il cuore non manca, nessuno molla, ma la fragilità di questa squadra è purtroppo evidente

Un pari a Lecce non è certo da disprezzare, ma il Cagliari è a corto di punti e gli errori continuano a incidere pesantemente. Il gol del vantaggio giallorosso è un film già visto: la marcatura sui calci piazzati salta spesso e volentieri, tutte situazioni evitabili, insomma. Non sempre però si può rimediare con rimonte da leggenda: la realtà è ora che il Cagliari chiude il girone di andata con appena 15 punti. Per salvarsi ne serviranno perlomeno altri 20-22, imprimendo un cambio di passo deciso che dovrà essere incanalato attraverso rinforzi, questa volta non solo sulla carta ma anche sul campo.

La sensazione, in certi frangenti, è che qualunque sia la mossa di Ranieri, nulla cambierà. Questo perché sono troppi gli errori fatti in sede di calciomercato estivo. Troppe scommesse, troppe promesse, troppe speranze di rivalsa. Gli errori individuali, che puntualmente si ripresentano con sconcertante puntualità, sono lì a testimoniare la disarmante fragilità di tanti giocatori rossoblù. Le rimonte e le vittorie ottenute sono frutto di un cuore che certamente è nel dna del Cagliari, non a caso dal gennaio dello scorso anno. Col solo cuore si possono risolvere alcune partite, ma per aggredire un campionato difficile come la Serie A serve davvero ben altro.

La scorsa estate può esserci stata anche un po’ di sfortuna nel prendere alcuni giocatori. Sarebbe però davvero imperdonabile non porvi rimedio.

Subscribe
Notificami
guest

124 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con la salvezza il tecnico spera di onorare una stagione che a livello individuale potrebbe...
Il rossoblù Alessandro Deiola è uno degli ex di Cagliari-Lecce: la sua esperienza, breve, in...
La punta rossoblù Andrea Petagna, apprezzato pubblicamente da Ranieri in conferenza stampa, potrebbe tornare titolare...

Dal Network

A parlare è uno dei protagonisti di questa stagione dei bianconeri, diretti concorrenti del Cagliari...
Infortunio riportato in allenamento. Il comunicato ufficiale del club friulano ...

Altre notizie

Calcio Casteddu