cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari Calcio e UNICEF per i bambini dell’ospedale Brotzu

Il Cagliari Calcio insieme a UNICEF per i bimbi del reparto di Pediatria dell'ospedale Brotzu: una consegna molto speciale.

(Fonte e foto di copertina: beasone.it)

Una rappresentanza del Cagliari ha partecipato questo pomeriggio, presso il presidio ospedaliero San Michele dell’ARNAS G. Brotzu, alla consegna dei “regali sospesi” UNICEF: ad incontrare i piccoli pazienti i giocatori rossoblù Tommaso Augello, Andrea Petagna e Simone Aresti.

La consegna si è tenuta nel reparto di Pediatria, diretto dal Dr. Maurizio Zanda, e ha coinvolto anche il Corpo dei Vigili del Fuoco del Comando di Cagliari con il Comandante VVF Regione Sardegna Ing. Maria Pannuti. Presenti Giuseppe Masnata, Presidente regionale dell’UNICEF Sardegna; Paolo Ligas, Presidente provinciale dell’UNICEF Cagliari; per l’Arnas il Direttore Generale dott.ssa Agnese Foddis, il Direttore Sanitario dott. Raimondo Pinna e il Direttore Amministrativo dott. Ennio Filigheddu.

I “regali sospesi” sono degli speciali cofanetti regalo creati da Clementoni – illustrati dallo street artist romano Merioone – dedicati al tema dei diritti dell’infanzia. Ogni cofanetto, realizzato con materiali di riciclo, contiene pennarelli, un activity book, un puzzle e un gioco memo, e consente ai bambini ospiti presso le strutture ospedaliere di trascorrere dei momenti di gioco, svago e socializzazione. Allo stesso tempo garantisce – ai tanti bambini in difficoltà nel mondo – di accedere ad un’istruzione di qualità.

È possibile sostenere la campagna dell’UNICEF, ideata dai giovani volontari YOUNICEF, a fronte di un contributo minimo di 10 euro e destinare così un “Regalo sospeso” realizzato da Clementoni effettuando una donazione presso i Comitati locali UNICEF e online sul sito https://unicef.it/regalosospeso. Le donazioni andranno a sostenere i programmi dell’UNICEF a favore dell’istruzione di bambine e bambini nei paesi in via di sviluppo. I “regali sospesi” saranno consegnati dai volontari del gruppo YOUNICEF a 2.500 bambini ospiti di strutture ospedaliere e case famiglia in Italia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Con la salvezza il tecnico spera di onorare una stagione che a livello individuale potrebbe...
Il rossoblù Alessandro Deiola è uno degli ex di Cagliari-Lecce: la sua esperienza, breve, in...

Dal Network

A parlare è uno dei protagonisti di questa stagione dei bianconeri, diretti concorrenti del Cagliari...
Infortunio riportato in allenamento. Il comunicato ufficiale del club friulano ...

Altre notizie

Calcio Casteddu