Verona-Cagliari: di Prati la miglior prestazione atletica

Matteo Prati si conferma un punto fermo nel Cagliari di Ranieri: prestazione ad alta intensità a Verona, con un palo colpito.

(Fonte: Lega Serie A)

CRESCITA. Il centrocampista del Cagliari Matteo Prati, che ha tra l’altro colpito un palo contro il Verona (bravissimo Montipò nell’occasione), conferma la sua crescita sia a livello di personalità che atletico. Il giovane ex SPAL è diventato un punto fermo della squadra di Ranieri.

CHILOMETRI. Nelle statistiche post gara, è risultato essere il giocatore che ha percorso il maggior numero di chilometri tra tutti i rossoblù impiegati al Bentegodi: 12.291, davanti a Nández (11.869) e Pavoletti (10.536).

Subscribe
Notificami
guest
34 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Complimenti anche se non o visto la gara. Contro L’empoli

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ma quando mai ,non è ancora pronto per giocare titolare in serie A,a sprazzi scompare dalla scena ,ma ci sta è giovane e lo vedo pii come giocatore di prospettiva, soprattutto sopravvalutato.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Nell’azione della prima paratona del nostro portiere, è Prati a non aver coperto lo spazio davanti alla porta poi utilizzato per la penetrazione e tiro del veronese.

Idem nell’azione del goal del Verona, che non è scalato mentre i compagni alla sinistra erano in affanno perché avevano un uomo in meno.
Anche qui il tiratore ha usato lo spazio derivante dalla mancata scalata di Prati.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Non è così un grande giocatore come volete farlo credere. Lo state pompando e boh

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ottimo acquisto

Poncho Rojo
Poncho Rojo
2 anni fa

Forse se avesse interni che scoprissero le sue sortite…
Mi è parso veda più la porta da fuori area rispetto alle varie mezzali, tra Nandez e Deiola e Jankto che sbagliano, Sulemana che ha una bella botta ma entra da mediano basso, e Makoumbu idem, (vedi Frosinone) ma non mi sembra potente.
Dovrebbe tirare lui le punizioni da zone non congeniali al sinistro di Viola.

Rispetto per Nandez
Rispetto per Nandez
2 anni fa

Mai levare Nandez in inferiorità numerica! , era il centrocampista più anziano dopo Viola, sta al 60%
È stato il secondo per corsa!
Addirittura non notare di Prati nemmeno la visione di gioco, i recuperi, le imbeccate per i compagni in corridoi che vede solo lui.
Pavoletti ha realmente corso più Km di Oristanio perché è uscito dopo.
Attenzione e SCIRAISINDI!

Ranierizmo
Ranierizmo
2 anni fa

Mi sembra ieri che promuovevo il 4312 con Prati e Oristanio in asse centrale, e tutti a disperarsi senza soluzioni.
Adesso Prati è già imprescindibile.
Ora pur essendo tra i pochi a credere che Sulemana abbia un senso da mezzala, opposta a Makoumbou o una più offensiva, (Persino Oristanio se volesse),
Dico ci serve una prima punta. Perché se anche Petagna dovesse correre..poi. .per 90 minuti E non credo, non cerca la porta è evidente.

Claud
Claud
2 anni fa

Per me il centrocampo con Prati e Makoumbou non è sostenibile. O l’uno o l’altro.

Ranierizmo
Ranierizmo
2 anni fa
Reply to  Claud

Dici bene, ma anche uno di loro con Sulemana o con Deiola, han comunque sofferto.
È la mediana a due che non va, a tre vanno meglio tutti, Prati ha più vie di appoggio, Sulemana lo aiuta più in copertura e Makoumbu in costruzione.
Salvo arrivi, o adattamento di Oristanio in mezzala, questi sono i tre migliori e pure giovani. Serve poi una torre, per aiutare Lapadula o Luvumbo.
In caso di vantaggio, magari doppio, allora sono spendibili da interni Iankto, Deiola, si spera Nandez, se arrivasse un terzino di ruolo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ectoplasma

Rispetto per Nandez
Rispetto per Nandez
2 anni fa

Tu eri di quelli che un anno fa avresti preso Nainggolan.
Prati migliora di partita in partita, ma non è facile per un giovane passare da tre a due vicino ad altri giovani. I primi a non avere punti di riferimento in fase di possesso finiamo per essere noi.

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Pisacane recupera Esposito, ma deve fare a meno di Obert e altri infortunati...

Altre notizie