cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La crescita esponenziale di Dossena: da invisibile con Liverani in B ai riflettori del mercato in A. E Spalletti…

Il centrale di difesa è ormai una pedina inamovibile del Cagliari di Ranieri. E ora il ct della Nazionale lo studia con interesse

Difende, anticipa, recupera. E segna. È costante la crescita di Alberto Dossena: ne è passato di tempo dal suo arrivo a Cagliari ormai un anno e mezzo fa, scovato tra le fila dell’Avellino. Fabio Liverani, allora tecnico rossoblù, non è riuscito a cogliere le potenzialità del ragazzo bresciano venticinquenne, relegandolo puntualmente a terza o quarta scelta del reparto arretrato.

Il ritorno sull’Isola di Claudio Ranieri gli ha letteralmente cambiato la carriera. E nemmeno i nuovi acquisti Wieteska e Hatzidiakos hanno minimamente scalfito la sua importanza per questa squadra. Dossena è così diventato inevitabilmente oggetto del desiderio di molte squadre, che lo vorrebbero prendere già a gennaio (vedi Bologna), con un valore di mercato cresciuto esponenzialmente.

Non solo: il ct della Nazionale Luciano Spalletti lo segue con interesse, e presto potrebbe arrivare una convocazione. Davvero niente male per un ex invisibile.

Subscribe
Notificami
guest

32 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...
Cagliari, che si è affidato in tutto e per tutto a Ranieri, Frosinone e Hellas...

Dal Network

Dopo lo svincolo con lo Spezia l'estremo difensore 41enne si toglie una grande soddisfazione con...
Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...

Altre notizie

Calcio Casteddu