Il talent scout Fratini: “Ricordo Cragno, Mancosu, Sau e Ragatzu: che qualità…”

Fiorentino, 50 anni, Michele Fratini dovette rinunciare al sogno di diventare calciatore per problemi cardiaci. Oggi è uno dei talent scout più apprezzati d'Italia.

SOGNO SPEZZATO. “Da ragazzino militavo nell’Empoli, ma un problema cardiaco mi costrinse a smettere e a rinunciare al professionismo. Oggi, attraverso il lavoro di scouting, cerco di arrivare prima degli altri nello scoprire i giovani promettenti. Bisogna cercare di vedere lontano, prendendosi dei rischi. Ma se uno di loro poi arriva a coronare quello che un tempo era anche il mio sogno, sono felice“.

ROSSOBLÙ. “Le società sarde hanno sempre sfornato ragazzi interessanti: penso alla Johannes. Cragno mi fece una grande impressione: un felino tra i pali, che aggrediva il pallone e non aspettava troppo. Ricordo un Europeo giovanile in cui si trovarono contro il tedesco Özil e Marco Mancosu (foto di copertina): che qualità… Marco Sau brillava per come riusciva a saltare l’uomo, Daniele Ragatzu nelle Nazionali giovanili costringeva in panchina colleghi che poi hanno fatto ottime carriere come Destro“.

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ragatzu a 18 anni vantava già 4 goal i serie A…la colpa la danno a lui ….ma la colpa è dell allora società Cellino che non riuscirono a proteggere e far crescere il ragazzo xche aveva talento….. e come Ragatzu i vari Mancosu Burrai e Cocco e ancora prima Andrea Pisanu

Bruno
Bruno
2 anni fa

Ragatzu ha riavuto un’ importante chance col Cagliari nel 2029 , a 28 anni , e non l’ ha sfruttata neanche in età ‘ matura .

Bruno
Bruno
2 anni fa
Reply to  Bruno

Nel 2019

Gius
Gius
2 anni fa

Ragatzu é stato mal sfruttato dal Cagliari. Dotato tecnicamente. E invece noi abbiamo preferito schiappe alla Prelec o Deiola. Il Cagliari non é famoso per sfruttare i suoi talenti

Fabrizio
Fabrizio
2 anni fa
Reply to  Gius

Esatto , è Ragatzu l’unico vero talento passato per Cagliari negli ultimi 25 anni. A lui sono stati preferiti veri scarponi , calciatori che non avrei visto bene neanche in D . Sul discorso Deiola dissento , perché lo ritengo un ottimo calciatore, un bravo e bel ragazzo che andrebbe valorizzato maggiormente .
Forza Cagliari Sempre !

Giacomo
Giacomo
2 anni fa
Reply to  Fabrizio

Ragatzu super giocatore ma testa caldissima e anche pessimo per lo spogliatoio

Mamu
Mamu
2 anni fa
Reply to  Gius

Ragatzu si è sempre giocato male le sue carte facendo solo danni … é lui che ha bruciato il suo talento … altrimenti se il Cagliari a tuo dire non si fosse accorto se ne sarebbe accorto qualcun altro e invece ha fatto una carriera mediocre solo per colpa sua

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Il successo della Cremonese contro il Parma riapre la corsa alla salvezza, con il Cagliari...

Altre notizie