cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Domani Ucraina-Italia, Spalletti: “Non dobbiamo concedere nulla all’avversario”

Le parole a Sky Sport del CT degli azzurri alla vigilia della gara che può dare l'ufficialità della partecipazione al prossimo europeo

Luciano Spalletti suona la carica in vista della partita di domani sera contro l’Ucraina, decisiva per la qualificazione a Euro 2024. Sappiamo cosa ci andiamo a giocare, molti vogliono metterci timore ricordandoci l’importanza e il traguardo della partita, ma le motivazioni vanno sempre oltre– ha spiegato a Sky Sport il ct azzurro – Noi possiamo vincere e questo deve annullare ogni timore. Non si dovrà mai perdere ordine ed equilibrio. Loro hanno l’attacco come reparto più forte, potrebbero crearci problemi ribaltando l’azione. Quando ci saranno la possibilità e le distanze giuste potremo pressarli. Se le distanze si allungheranno dovremo concedere campo e abbassarci ma senza lasciare spazi che poi diventano difficili da rioccupare con ripiegamenti e ricomposizioni. Questa sarà la partita giusta per fare il salto di livello che poi ci può permettere di lavorare con più tranquillità”. 

FORMAZIONE “Quando si prepara una partita lo si fa sapendo di avere 5 sostituzioni– ha aggiunto il CT – Avendo un attaccante forte e fisico e un attaccante forte e tecnico, si cerca di farli funzionare tutti e due. Si cerca di averli in relazione alla squadra nonostante caratteristiche diverse. Jorginho? Come regista ha organizzazione non solo con la palla, ma anche indicando le posizioni ai compagni. E poi ha personalità, è abituato a gestire la squadra”. Ma in caso in caso di un nuovo rigore non sarà più lui a calciare. “Abbiamo anche altri rigoristi – ha affermato in merito Spallettiforse lo metteremmo in difficoltà rimandandolo al dischetto come avevo fatto per gioco in conferenza stampa l’altro giorno. Si valutano anche altre situazioni”.
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto pronto per la sfida delle qualificazioni all’Europeo di categoria che si terrà in Slovacchia...
La stella di Nicolò Barella continua a brillare anche in Nazionale...
Le parole dell'ex giocatore del Cagliari al suo esordio nella Nazionale di Spalletti contro l'Ecuador...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu