EPISODIO CONTESTATO. Un rigore assegnato alla Salernitana, su cui il Cagliari ha protestato parecchio anche nel post gara: il ds rossoblù Bonato ha espresso concetti piuttosto decisi sulla decisione arbitrale sul tocco con la mano sinistra di Viola.
IL PARERE. L’episodio ha fruttato ai campani il penalty poi trasformato da Dia e decisivo per il 2-2 finale. Maurizio Pistocchi, noto giornalista con trascorsi storici in tv da “moviolista”, ha commentato sul proprio profilo Twitter la vicenda: “Intervento totalmente involontario e congruo al movimento, non punibile“.
91’ di #SalCag: con i sardi avanti 2:1, l’arbitro #Chiffi, richiamato dal Var #Marini ha assegnato il calcio di rigore per questo mani di #Viola.
Da notare che il difensore del #Cagliari ha la mano sx aperta, non vede la palla, che #Legowski ha controllato con il petto, e la sua… pic.twitter.com/4t2A58IQjJ— Maurizio Pistocchi (@pisto_gol) October 22, 2023



Bravo! Finalmente uno onesto! Se osservate con una telecamera posta all’altezza degli occhi di Viola (quindi dal suo punto di vista) vi renderete conto che non vede per niente la palla né la parte anteriore del giocatore. E’ un doppio peccato. Primo per la vittoria del Cagliari, poi per Viola, dopo tante sofferenze negli ultimi tempi.
Dillo a quel minchione di bergonzi…..non hai mai saputo arbitrare…..
Grossa ingenuità di Viola il pallone anche se “involontariamente” è stato deviato in modo netto dalla mano del giocatore del Cagliari, dispiace a un minuto dalla fine queste ingenuità a certi livelli…. peccato ci rifatemo la prossima partita.
Dici una stupidata. Mi dispiace essere duro. Perché alcuni non vedono l’ora di colpire Viola. Dal suo punto di vista non vede la palla. allunga il braccio per tenere più sotto controllo l’avversario. E’ sufficientemente libero psicologicamente da non soffrire di Nikefobia. Per lui sarebbe stata una apoteosi. Prima vittoria con un suo gol. Dici invece che i difensori che avrebbero dovuto essere in quel posto non c’erano. Dove erano?
Aggiungerei un altro paio di dettagli. Ci troviamo al vertice alto dell’area di rigore e spalle alla porta, dunque la cosa non impedisce al salernitano di tirare in porta. La palla rimbalza prima sul corpo dell’avversario, poi impatta la mano di Viola, poi ricade fuori area. Viola non solo non vede niente, ma sarebbe pazzo se l’avesse fatto volontariamente, viste le mille telecamere che riprendono tutto. E niente da dire sul tocco di mano, innegabile. Io punto il dito contro un chiaro caso di ”rigorino”, la cui assegnazione era stata sconsigliata – o meglio, da evitare – in sede di… Leggi il resto »
Pure io penso male degli arbitri. Aggiungo che Nicolàs Viola è una persona psicologicamente molto equilibrata. Non soffre di nikefobia. Quindi non può minimamente aver distrutto neanche inconsciamente, in un minuto, ciò che sarebbe stata l’apoteosi di vincere la prima partita con un suo gol a “palomita”.
Italia paese corrotto in ogni suo componente. Fachet ischiffu a s’ascamu.
Purtroppo ha modificato la traiettoria del pallone
Rigore si… Rigore no… Siamo x ora i meritevoli di giocare in serie A
Siamo veramente scarsi.. DISARMANTE
Ricordiamo che quello del var e lo stesso del mani di Parma Cagliari l’anno scorso quella volta ha visto quello che non c’era cioè un tocco di mano …ieri ha visto un rigore che non è rigore , ma soprattutto non ha visto e richiamato al var questo tocco x correggere un arbitro che li a due metri no ha visto o non ha voluto vedere
Se si vede l azione completa si vede come Viola accompagna la palla con la mano…il rigore è netto,come era netto quello su Prati strano che il Var in quel caso è stato zitto vergogna!
E’ l’immagine creata dalla Intelligenza Artificiale. Viola non la poteva vedere. Stop!
Fosse accaduto alle “solite note” se ne parlerebbe per una settimana, con tanto di stop a chi ha sbagliato
VALERIO MARINI VAI A ZAPPARE LA TERRA! PEZZO DI M… A😡😡🤮