cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera1, il punto. Il Cagliari prova ad alzare il tiro dopo aver battuto il Bologna

La seconda gara consecutiva in campionato, ha portato un altro percorso netto agli uomini di Pisacane, apparsi in crescita

Un avvio difficile, con due sconfitte e 8 gol subiti in tre gare, poi il cambio di rotta. Ora il Cagliari può guardare, dopo aver battuto il Bologna ad Asseminello, con maggiore consapevolezza dei propri mezzi, alla stagione. Sette punti dopo 5 giornate consentono ai rossoblù, non solo di allungare sulla zona bassa della classifica, ma di entrare nel gruppo all’interno dei play-off. Il nuovo progetto Pisacane sta iniziando a pagare. Chi gioca titolare o chi subentra, si fa trovare pronto alla battaglia, come ha dimostrato la gara di Coppa Italia vinta dopo 120’ più recupero (mercoledì scorso) con l’Ascoli. Il che è assolutamente positivo. Ora occorre continuità anche lontano dalla Unipol Domus o da Asseminello, ad iniziare dalla prossima sfida. Che Carboni e compagni giocheranno sabato alle 15 in casa del Monza.

LA GIORNATA. Il quinto turno è andato in archivio con i posticipi di ieri sera, che hanno visto la vittoria casalinga della Roma e quelle esterne di Sassuolo e Hellas Verona. Successi che hanno dato più equilibrio ad una classifica dove Inter e Milan fanno da battistrada con 13 punti, +3 su Empoli, Roma e Lazio. Atalanta, Hellas Verona, Sampdoria, Sassuolo e Cagliari formano un quintetto a quota 7, e precedono di una lunghezza Juventus, Torino e Monza. Il Bologna con 4 punti, è capofila della zona calda con 4 punti, davanti al Lecce campione d’Italia (in difficoltà in questo avvio) con 3, Fiorentina a 2 e Frosinone sempre ultimo, ancora al palo.

LA PROSSIMA GIORNATA. Che precede la seconda sosta stagionale, è divisa in due giorni. Cinque gare sabato e quattro domenica, Il sabato si inizia con Frosinone-Fiorentina e Sassuolo-Roma alle 11 e si prosegue alle 13 con Sampdoria-Inter, alle 15, oltre alla già citata Monza-Cagliari, anche Hellas Verona-Empoli. Domenica (ore 11) Milan-Atalanta, (ore 13) Lazio-Juventus e infine alle 15 Bologna-Roma e Torino-Lecce. Tutte le partite verranno trasmesse in diretta dai canali di Sportialia.

LA CLASSIFICA DOPO CINQUE GIORNATE

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...

Dal Network

La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...

Altre notizie

Calcio Casteddu