cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ranieri: “La strada è giusta. Ora, migliorare tatticamente. Prati come un veterano”

Il tecnico rossoblù Claudio Ranieri commenta così, dalla sala stampa dell'Unipol Domus, l'incontro appena terminato tra Cagliari e Udinese: le sue dichiarazioni ai microfoni.

Dal nostro inviato all’Unipol Domus

Il risultato non mi soddisfa, è logico. Però la prestazione sì: avevo chiesto partecipazione e determinazione contro una squadra tosta. Questa è la strada giusta. Prati: grande partita, quasi da veterano e mi è piaciuto molto. Ha fatto due allenamenti e mi sono detto che fosse pronto, doveva giocare. Ha facilità nel trovare il compagno smarcato, più dei suoi compagni. Shomurodov: chi gioca nel Cagliari deve lottare come un leone e glielo abbiamo fatto capire dando tutto ciò che aveva“.

A Radunovic avevo parlato della difficoltà per un portiere di non dare visibilità a tutto ciò che fa: gli ho fatto presente che l’anno scorso siamo saliti grazie alle sue parate. Oggi su Lucca ha eseguito un grande intervento“.

Il caldo può avere condizionato le giocate, soprattutto a causa dell’umidità. Però aveva gli stessi problemi pure il nostro avversario. Sono comunque soddisfatto“.

Le occasioni le abbiamo create, l’importante è avere intrapreso la strada maestra: lottare su ogni pallone, ogni partita“.

Dossena, Hatzidiakos e Wieteska hanno giocato insieme per la prima volta, gli stranieri stanno imparando la lingua e capendo i meccanismi. Sono ragazzi molto intelligenti che faranno bene“.

Cosa non mi è piaciuto oggi? Dobbiamo crescere in precisione nei movimenti tattici. Mi rendo conto che sto cercando il pelo nell’uovo, dobbiamo lavorare però questa è la strada“.

Ci attende un tour de force complicatissimo, lo sappiamo ma non dobbiamo farci condizionare mentalmente. Ci aspettano grandi avversarie e ora penseremo all’Atalanta: poi tireremo le somme“.

Ho scelto questo modulo per bloccare gli esterni dell’Udinese e non far guadagnare troppo campo agli avversari“.

Subscribe
Notificami
guest

34 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Notte fonda al Franchi per il Sassuolo contro la Fiorentina: sconfitta pesante, che inguaia ulteriormente...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu