cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nazionale, Spalletti: “Tanta gioia per la chiamata. Si parte col 4-3-3”. E sulla clausola col Napoli…

Con la presentazione ufficiale a Coverciano è iniziata l’era Luciano Spalletti alla guida della nazionale dell’Italia. Sabato primo impegno ufficiale

A Coverciano è andata in scena la tanto attesa la presentazione da CT dell’Italia di Luciano Spalletti, che ha preso il posto del dimissionario Roberto Mancini, appena ingaggiato dall’Arabia Saudita. “Ringrazio Gravina per avermi dato questo bellissimo incarico e a tutto lo staff della Federazione. Clausola col Napoli? Ci sono delle cose che dobbiamo mettere a posto dove stanno lavorando gli avvocati e io spero si possa arrivare il prima possibile alla migliore soluzione per tutte e due le parti. Da parte mia niente mi farà retrocedere dal pensiero di aver preso la decisione corretta.

ENTUSIASMO. “Ho trascorso molto tempo in questo luogo che è l’Università del Calcio, ma essere qui alla conferenza stampa della mia presentazione come ct dell’Italia è una emozione indescrivibile, è un sogno che parte da lontano, dal 1970 quando mia mamma mi cucì una grande bandiera per festeggiare quel fantastico 4-3 contro la Germania. Quella bandiera la riporterò in campo e spero di di far rinascere quel sogno di poter portare questa bandiera in tutte le migliaia di bambini che sono a guardare la Nazionale. Cerco la felicità, è quella di cui abbiamo bisogno. Di solito però io non riesco a essere felice da solo, io mi rifletto nella felicità altrui. Non riesco a essere felice se non vedo la gente felice attorno a me. Abbia avuto dei campioni che ci hanno fatto vedere cosa vuol dire il senso di appartenenza, Mazzola, Rivera, Riva, Lippi, Baggio… Questi campioni saranno sempre con noi, anche quelli che non ci sono più come Gianluca Vialli che sarà sempre con noi. Saranno i nostri spiriti guida“.

SUBITO DUE IMPEGNI UFFICIALI. “Contro Macedonia del Nord e Ucraina  saranno due gare fondamentali, abbiamo bisogno di un po’ di spessore internazionale e di esperienza. Questa maglia è un dono troppo importante che bisogna contraccambiare. Io tento di scegliere i migliori valutando in questo momento qui anche il minutaggio, siamo all’inizio della preparazione. Ho scelto Raspadori, Immobile e Retegui. Non ho chiamato Kean e Scamacca per il minutaggio, ne ho chiamati altri tre e andrò a conoscerli”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto pronto per la sfida delle qualificazioni all’Europeo di categoria che si terrà in Slovacchia...
La stella di Nicolò Barella continua a brillare anche in Nazionale...
Le parole dell'ex giocatore del Cagliari al suo esordio nella Nazionale di Spalletti contro l'Ecuador...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...

Altre notizie

Calcio Casteddu