cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spesi dal Cagliari oltre 20 milioni di euro sul mercato, nessun acquisto sopra i trent’anni e ingaggi contenuti

Archiviata l’era delle cosiddette “figurine” i rossoblù stanno per chiudere una campagna acquisti con sguardo al futuro

FILOSOFIA. Dimenticate i grandi nomi a fine carriera e gli ingaggi generosi, il nuovo corso del Cagliari guarda al futuro, sia in termini tecnici che economici. Oltre 20 milioni di euro spesi sul mercato, non pochi per gli standard di una neopromossa, ma soprattutto acquisti sotto i trent’anni e con ingaggi contenuti sotto il milione di euro.

E proprio il tetto agli ingaggi è la mossa fondamentale per rendere sostenibile il mantenimento del club nel lungo periodo. La sfortunata retrocessione di due stagioni fa e la crisi del Covid avevano evidenziato la necessità di non accollarsi più a cuor leggero ingaggi da oltre un milione, così come fondamentale sarebbe stata la caccia ai giocatori di prospettiva in grado di portare a casa quelle plusvalenze che nell’era Giulini sono sempre mancate, eccezion fatta per Barella che però se lo sono trovati in casa dalla precedente gestione.

Spese importanti per Prati (5 milioni di euro), Sulemana (4 milioni di euro) e Wieteska (altri 5 milioni di euro), che da soli fanno gran parte della spesa per i cartellini sostenuta dal club questa estate. Sforzi importanti per giocatori di prospettiva e con ingaggi bassi, su cui chiaramente non vi è certezza, ma che rappresentano scommesse che vanno nella direzione di modelli affermati come quelli costruiti negli anni da Sassuolo, Atalanta e Udinese.

Subscribe
Notificami
guest

222 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con la salvezza il tecnico spera di onorare una stagione che a livello individuale potrebbe...
Il rossoblù Alessandro Deiola è uno degli ex di Cagliari-Lecce: la sua esperienza, breve, in...
La punta rossoblù Andrea Petagna, apprezzato pubblicamente da Ranieri in conferenza stampa, potrebbe tornare titolare...

Dal Network

A parlare è uno dei protagonisti di questa stagione dei bianconeri, diretti concorrenti del Cagliari...
Infortunio riportato in allenamento. Il comunicato ufficiale del club friulano ...

Altre notizie

Calcio Casteddu