cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Châtillon-Saint-Vincent, quali indicazioni per Claudio Ranieri?

Il ritiro in Valle d’Aosta ha lasciato in eredità qualche considerazione. C’è chi si è messo in mostra, per esempio. E poi: che cosa manca per completare la rosa? 

L’esperienza in Valle d’Aosta trascorsa tra Châtillon e Saint-Vincent, ha aiutato i rossoblù ad allenarsi e soprattutto a ritrovare concentrazione dopo un mese di comprensivi festeggiamenti. Il ritiro del Cagliari, inoltre, lascia in eredità qualche considerazione che tornerà utile specialmente a mister Ranieri e alla dirigenza.

UNA PIACEVOLE “SCOPERTA”. Il 24 luglio la squadra rossoblù parte per la Valle d’Aosta con una (quasi) certezza: Nicolas Viola e Gastón Pereiro sono in uscita e praticamente fuori dal progetto tecnico di Sir Claudio. Il ritiro, tuttavia, serve (anche) a mettere in difficoltà l’allenatore. E così, mentre Pereiro non riesce a far cambiare idea all’ambiente, Viola incanta a suon di belle giocate non solo negli allenamenti del Brunod ma anche nelle varie amichevoli disputate dal Cagliari. Piacevole sorpresa per Ranieri, insomma. Proprio l’ex tecnico del Leicester che ha dichiarato ieri in conferenza: Viola lo conoscevo poco, quando sono arrivato era infortunato e nella scorsa stagione ha avuto pochi minuti a disposizione, ma era un momento delicato dove potevamo concederci pochi esperimenti. Adesso ho la possibilità di lavorarci al meglio, ha qualità e ci sarà utile“.

MERCATO. Note liete, dicevamo. Ma anche note su cui lavorare. Tralasciando il capitolo infortuni (anche se le notizie negative su Rog, Lapadula e Mancosu pesano come un macigno), il ritiro ha fornito indicazioni sul mercato. “Servono ancora due difensori centrali esperti e un attaccantiRanieri dixit. E allora Nereo Bonato e collaboratori sono già a lavoro per accontentarlo. Palomino resta in pole position per il ruolo di centrale difensivo, poi c’è la questione punta centrale. Chi tra Petagna, Colombo e Mayoral? Oppure si vira su un mister X ad oggi sconosciuto anche agli addetti ai lavori? Ad oggi difficile prevederlo anche se una cosa è certa: servono 10-12 milioni, almeno, per comprare una punta che garantisca la doppia cifra.

Subscribe
Notificami
guest

24 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il pareggio col Lecce ha consentito ai rossoblù di portarsi a quota 33. Serve...
La matematica, a due giornate dal termine, tiene in vita i rossoblù per il discorso...
I rossoblù sermbrano soffrire del cosiddetto "braccino" quando si ritrovano avanti ...

Dal Network

Le dure parole dell'ex Serie A al tecnico, con il quale non ha instaurato un...
Un'assenza pesante per Di Francesco che perde uno degli uomini chiave della sua formazione...
I fatti riguardano un’inchiesta riguardante il porto di Genova, tra gli arrestati anche l’attuale governatore...

Altre notizie

Calcio Casteddu