cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Qui Châtillon-Saint-Vincent, Ranieri: “Spiace per gli infortuni. Manca esperienza in difesa”

L’allenatore del Cagliari risponde alle domande dei media presso il Palazzetto dello Sport di Châtillon: le sue dichiarazioni

Fonte: Cagliari Calcio

TUTTO.Cagliari per me è tutto, io sono emozionato sempre quando vado in campo, quando vedo la gente felice allo stadio e in giro per la città o in ogni luogo dove la incontriamo. Anche qui in Valle d’Aosta abbiamo ricevuto enorme affetto da persone che sono arrivate da ogni parte d’Italia e d’Europa, davvero bellissimo e un’energia fondamentale per costruire il nostro percorso“.

LA SITUAZIONE.Il vero neo sono gli infortuni di Rog, Lapadula e Mancosu, sui quali non potevamo fare nulla e ci dispiace tantissimo. Jankto invece è diverso, lui è un generoso che ho preso subito proprio per questo, a Olbia ha sentito un fastidio e avrebbe voluto continuare, gli ho detto di fermarsi immediatamente per non rischiare e presto lo avremo in gruppo. Un collettivo straordinario, con il quale è bellissimo lavorare perché c’è grande unità di intenti e voglia di inserire i nuovi. Shomurodov? Vuole fare un grande campionato, ieri nella mezzora in cui ha giocato ha avuto due buone opportunità da rete che non sono state concretizzate per dettagli. Ha già capito cosa voglio da lui, sta lavorando molto bene e questo mi fa molto piacere”.

IL MODULO.Non amo legarmi ai numeri, a questo o quel sistema di gioco. Lavoriamo su diverse idee per attaccare la porta, a prescindere dal modulo e in base anche alle caratteristiche dell’avversario. Poi in fase difensiva ci vuole grande organizzazione, compattezza e capacità di giocare insieme. Ho ottimi difensori, giovani e con ancora poche partite in Serie A, ecco perché ci manca ancora un po’ di esperienza che dovremo andare a trovare per rendere solide le nostre fondamenta“.

UN SALUTO A GIGI.Buffon è un ragazzo delizioso, a livello calcistico ho poco da dire perché non ha bisogno di presentazioni. Uomo di spogliatoio, sempre col sorriso, capace di essere leader in ogni momento, una persona seria prima che un campione tecnicamente”.

Subscribe
Notificami
guest

57 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il comunicato ufficiale della Lega di Serie B che ha premiato il tecnico del Cagliari...
La squadra di Ranieri si ritroverà questa mattina al Crai Sport Center di Assemini per...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...
Al Mapei Stadium di Reggio Emilia parte fortissimo l’undici di casa, alla rimonta rossonera al...

Altre notizie

Calcio Casteddu