cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Playoff Serie B 2023: tutte le informazioni sul regolamento

Le semifinali di andata dei playoff di Serie B si sono concluse con le vittorie casalinghe di Sudtirol e Cagliari contro Bari e Parma.

Le semifinali di andata dei playoff di Serie B hanno offerto emozioni e gol, con Sudtirol e Cagliari che hanno ottenuto importanti vittorie sui loro avversari.

Ma quali sono le regole che determinano la squadra che avanza in caso di parità di punteggio?

Secondo il regolamento dei playoff, in caso di equilibrio nel punteggio totale delle due partite, la squadra meglio classificata nella regular season avrà il vantaggio di passare il turno senza la disputa di supplementari e calci di rigore. Questo significa che la posizione ottenuta nella stagione regolare è fondamentale per decidere la qualificazione.

Nel turno preliminare, invece, se al termine dei tempi regolamentari le squadre sono ancora in parità, si rendono necessari i tempi supplementari per determinare la vincitrice. Solo nel caso in cui anche dopo i supplementari persista la parità, la squadra meglio posizionata in campionato si qualificherà senza la disputa dei calci di rigore.

Anche nella finalissima, in caso di equilibrio nel punteggio, sarà il miglior piazzamento ottenuto durante la stagione regolare a fare la differenza. Solo se le due squadre hanno concluso la stagione con lo stesso numero di punti in classifica si ricorrerà ai supplementari e, se necessario, ai calci di rigore.

È importante precisare che i gol segnati in trasferta non hanno una valenza doppia. I verdetti, in caso di parità totale nel punteggio, verranno decisi in base ai criteri descritti precedentemente, senza alcun vantaggio aggiuntivo per i gol segnati in trasferta.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Momenti di grande passione sportiva che accomuna tifosi giallorossi e rossoblù dopo il lunch match...
Il centrocampista del Lecce Ylber Ramadani ha commentato il pareggio di Cagliari dalla sala stampa...
Le parole del presidente granata sul futuro dell'allenatore e sulla stagione che sta per concludersi...

Altre notizie

Calcio Casteddu