
Pietro Mariani, ex capitano del Venezia, in esclusiva per i lettori di CalcioCasteddu: la sua analisi sul match di sabato tra Cagliari e lagunari
Cagliari-Venezia vedrà di fronte due società a cui sei legato, seppur da motivi differenti, in uno scontro senza possibilità di replica.
“Obiettivamente non è semplice fare un pronostico e pure fare un’analisi a livello personale, perché sono molto legato sia a Cagliari che Venezia. Due squadre che arrivano al match in ottima forma“.
Una rincorsa per entrambe, dopo le difficoltà iniziali in stagione, che si è rivelata vincente.
“I sardi hanno vissuto un miglioramento continuo e i rossoverdi non sono da meno: reputo il Venezia una mina vagante, così come il Cagliari perché ora sono in grado di battere chiunque“.
Quali gli elementi per poter avere la meglio in una partita così importante, in cui non c’è praticamente possibilità d’errore?
“Saranno i dettagli a fare la differenza: devo dire che si tratta di un peccato, perché tutte e due meriterebbero di salire di categoria. Ho grande stima di Ranieri e simpatizzo per la compagine rossoblù, per la quale purtroppo non ho mai giocato nei miei anni da atleta“.
Comunque dovesse andare, Cagliari e Venezia hanno lasciato comunque un’impronta su questa Serie B.
“Sono convinto che chi non riuscisse a farcela sabato, può già vantare delle ottime basi per poter essere protagonista nella prossima annata e riprovare subito“.
® RIPRODUZIONE RISERVATA
