La direzione arbitrale di Cosenza: Abisso senza sbavature

Ieri allo stadio Marulla il direttore di gara è stato protagonista di una prova senza pecche. Altra prestazione di livello per il Cagliari, dopo quella fornita da Ayroldi contro il Palermo

Poco da commentare per la prestazione di Rosario Abisso, ieri allo stadio Gigi Marulla di Cosenza, nella gara tra i padroni di casa e il Cagliari.

Il direttore di gara della sezione di Palermo ha diretto senza sbavature, con poche ammonizioni e una linea che gli ha permesso di mantenere salda la gara fino al fischio finale.

Personalità ed esperienza gli hanno permesso di portare a termine una gara tutto sommato senza troppi patemi d’animo. 7+

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Laisca...
Laisca...
2 anni fa

E’ raro che succeda, ma quando lo meritano gli arbitri vanno giustamente elogiati, ieri Abisso è stato impeccabile, era una partita molto delicata, importante per entrambe le squadre, ma lui non si è voluto prendere la scena inventandosi cose strane come fanno tanti suoi colleghi, chapeau!

Laisca...
Laisca...
2 anni fa
Reply to  Laisca...

Anche Valeri aveva arbitrato bene contro il Palermo, mi piacerebbe poter dire che un arbitro ha arbitrato bene anche quando perdiamo, ma con Ranieri abbiamo perso solo col Modena e col Parma e sappiamo bene come, obiettivamente non si può dire che quei due arbitri hanno arbitrato bene, con espulsioni e rigori assurdi totalmente inventati.

Granese
2 anni fa

Abisso non è affiliato all’interno della sua Federazione, pertanto non deve rispondere alle sollecitazione che provengono da quella direzione.
Per questo motivo pur essendo un ottimo arbitro, non ha fatto carriera, non è stato promosso internazionale, ha arbitrato più in B che in A, insomma paga questo suo non allinearsi, ma è libero da imposizioni e pertanto le sue prestazioni sono positive.
Personalmente vorrei che tutti gli arbitri si comportassero come Abisso.

Gigi
Gigi
2 anni fa

Ma col Palermo l’arbitro non era Valeri?

Articoli correlati

I precedenti sorridono agli azzurri: numeri e statistiche raccontano una sfida complicata per i sardi,...
Quote nette per gli uomini di Conte, ma i rossoblù cercano l’impresa davanti al proprio...
Il Cagliari, con alcune assenze importanti, si prepara ad affrontare il Napoli per una sfida...

Altre notizie