cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ranieri vs Liverani, in diciotto giornate dieci punti in più per sir Claudio

Il confronto tra l’attuale gestione tecnica e quella precedente si chiude con un netto miglioramento nella seconda parte di stagione

CONFRONTO. Sono 32 i punti raccolti da mister Claudio Ranieri nelle diciotto partite in cui ha guidato il Cagliari. Con lo stesso campione di gare all’attivo il suo predecessore Fabio Liverani ha invece totalizzato 22 punti. Ben 10 i punti in più raccolti da sir Claudio, che diventano 13 se a questi si aggiungono i 3 punti di Pisacane contro il Cosenza a dicembre.

La differenza reti tra il Cagliari di Ranieri e quello di Liverani segna 26 gol fatti e 11 subiti dall’ex Leicester, mentre sono 21 fatti e 23 subiti dal suo predecessore. 8 vittorie, 8 pareggi e 2 sconfitte per Ranieri; 5 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte per Liverani.

Se il Cagliari avesse ottenuto gli stessi punti delle ultime diciotto giornate anche nelle prime diciotto, i rossoblù sarebbero a quota 67 (32+32+3), al terzo posto con due punti in più del Bari e con la matematica certezza della semifinale playoff. Ma soprattutto i sardi sarebbero a meno 3 dal secondo posto occupato dal Genoa. Fantacalcio ovviamente. Ma al di là dei freddi numeri è certo che il Cagliari di Ranieri abbia un passo completamente diverso su ogni aspetto.

Subscribe
Notificami
guest

91 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella conferenza stampa prima di Inter-Cagliari, Claudio Ranieri si è soffermato sulle condizioni di tre...
Un'impresa sportiva, ma non solo: lo Scudetto rossoblù proposto ai lettori dal punto di vista...
Sfida importante per entrambe le squadre: il Cagliari cerca conferme...

Dal Network

La società giallorossa ha messo in vendita i biglietti dei posti “a ridotta visibilità” di...
I bianconeri hanno perso ben diciannove punti dopo essere passati in vantaggio, ma non è...

Altre notizie

Calcio Casteddu