Iniziativa sostenuta dalla Lega Serie B, a scopo educativo nei confronti del cibo e delle patologie connesse: un occhio di riguardo ai più giovani
(Fonte: legab.it)
DIFESA. I disturbi del comportamento alimentare (DCA) hanno ormai assunto una notevole rilevanza sociale e sanitaria, costituendo condizioni psicopatologiche di particolare complessità che incidono sulla qualità della vita dei pazienti che ne sono affetti (anoressia, bulimia, ecc) con conseguenze fisiche e psichiche. Tali condizioni possono impattare soprattutto nei giovani che rientrano nella fascia di età pediatrica fino ai 18 anni, nel pieno del loro sviluppo.
INIZIATIVA. In occasione della 37ª giornata della Serie BKT, sono state predisposte una serie di attività – nell’ambito della campagna “Il cibo è amico“ – affinché si possa diffondere un messaggio di educazione, prevenzione e consapevolezza attraverso creatività led su tutti i campi del torneo, messaggio speaker nel pre-partita e nell’intervallo, ma anche banner e post social al fine di raggiungere la numerosa platea di tifosi e appassionati che segue il campionato.