Nell’ambito della partnership tra il Cagliari Calcio e la Fondazione Mont’e Prama, è proseguito anche a Parma il tour promozionale dei beni archeologici del Sinis: Giganti ospiti dell’APE Parma Museo
(Fonte: cagliaricalcio.com)
La promozione dei beni archeologici del Sinis fa tappa in Emilia: grazie alla campagna che vede impegnati insieme il Cagliari Calcio e la Fondazione Mont’e Prama i Giganti hanno conquistato anche il pubblico di Parma.
Dopo aver accompagnato il Cagliari nelle sue trasferte di Genova, Palermo, Venezia e Brescia, è stata così la città ducale a ospitare il tour promozionale nella Penisola: questo pomeriggio all’interno delle sale dell’APE Parma Museo si è tenuta infatti la conferenza “Spiriti e dei nella Sardegna preistorica”, curata dall’archeologo Giorgio Murru, direttore del Menhir Museum di Laconi, con l’esperto Nicola Castangia.
A seguire il taglio del nastro della mostra dedicata ai Giganti: sei pannelli bilingue che raccontano la storia della scoperta delle statue di Mont’e Prama, con foto e didascalie esplicative. Presenti il presidente della Fondazione Monteparma, Mario Bonati; il presidente della Fondazione Mont’e Prama, Anthony Muroni; Stefano Melis, Direttore Business e Media del Cagliari Calcio; Bastianino Mossa, Presidente della FASI, la Federazione delle Associazioni Sarde in Italia.
Ha dichiarato Stefano Melis: “Prosegue con orgoglio il nostro impegno nella valorizzazione dei Giganti e del patrimonio storico della nostra Isola. Siamo lieti di poter contribuire a far conoscere al grande pubblico queste bellezze: un tour, con affianco la Fondazione Mont’e Prama, da nord a sud della Penisola. Ovunque ad accoglierci troviamo tanti tifosi, appassionati e curiosi, la dimostrazione che il calcio sa essere un eccezionale strumento di promozione territoriale e della capacità attrattiva del Club”.