Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

I Giganti di Mont’e Prama conquistano Parma

Nell’ambito della partnership tra il Cagliari Calcio e la Fondazione Mont’e Prama, è proseguito anche a Parma il tour promozionale dei beni archeologici del Sinis: Giganti ospiti dell’APE Parma Museo

(Fonte: cagliaricalcio.com)

La promozione dei beni archeologici del Sinis fa tappa in Emilia: grazie alla campagna che vede impegnati insieme il Cagliari Calcio e la Fondazione Mont’e Prama i Giganti hanno conquistato anche il pubblico di Parma.

Dopo aver accompagnato il Cagliari nelle sue trasferte di Genova, Palermo, Venezia e Brescia, è stata così la città ducale a ospitare il tour promozionale nella Penisola: questo pomeriggio all’interno delle sale dell’APE Parma Museo si è tenuta infatti la conferenza “Spiriti e dei nella Sardegna preistorica”, curata dall’archeologo Giorgio Murru, direttore del Menhir Museum di Laconi, con l’esperto Nicola Castangia.

A seguire il taglio del nastro della mostra dedicata ai Giganti: sei pannelli bilingue che raccontano la storia della scoperta delle statue di Mont’e Prama, con foto e didascalie esplicative. Presenti il presidente della Fondazione Monteparma, Mario Bonati; il presidente della Fondazione Mont’e Prama, Anthony Muroni; Stefano Melis, Direttore Business e Media del Cagliari Calcio; Bastianino Mossa, Presidente della FASI, la Federazione delle Associazioni Sarde in Italia.

Ha dichiarato Stefano Melis: “Prosegue con orgoglio il nostro impegno nella valorizzazione dei Giganti e del patrimonio storico della nostra Isola. Siamo lieti di poter contribuire a far conoscere al grande pubblico queste bellezze: un tour, con affianco la Fondazione Mont’e Prama, da nord a sud della Penisola. Ovunque ad accoglierci troviamo tanti tifosi, appassionati e curiosi, la dimostrazione che il calcio sa essere un eccezionale strumento di promozione territoriale e della capacità attrattiva del Club”.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico neroverde non ha mai vinto contro i rossoblù: un pareggio e una sconfitta...
A Orbassano Pisacane sfida Scurto. I rossoblù proveranno a fare punti per restare attaccati alla...
Per la gara di domani alle20.45 le quote per la vittoria della squadra di Ranieri...

Dal Network

La Lega Calcio ha modificato l'orario di start della partita valevole per la 19°giornata di...
Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Calcio Casteddu