cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari, troppi pareggi: ora servono le vittorie ‘pesanti’

La squadra rossoblù è in serie positiva da dieci giornate, ma sono solo tre le vittorie ottenute. Sabato lo scontro diretto a Parma: la svolta ora o mai più

Una squadra presa allo sbando, rimessa in carreggiata e riportata nella parte nobile della classifica. L’arduo compito di Claudio Ranieri, messo così, è sembrato quasi una passeggiata. Così non è stato, perché risollevare le sorti di questo Cagliari dopo la difficile gestione Liverani non è stata impresa semplice. Tutt’altro. L’organico rossoblù presentava (e presenta tuttora) diverse lacune, sia in termini di organico che mentali. Quelle di organico sono rimaste, quelle mentali sono state quasi del tutto assorbite grazie al lavoro certosino del mister romano, maestro come pochi a entrare nella testa dei giocatori.

Il Cagliari è ora lì, ai margini del quarto posto, dopo essere stato vicinissimo alla zona playout. Messe da parte le possibilità di raggiungere la promozione diretta, c’è ora da consolidare la posizione migliore possibile per accedere ai playoff. Il terzo o quarto posto sarebbe l’ideale, ma la squadra, seppur in serie positiva da dieci giornate, stenta a trovare il filotto risolutore. Sono appena tre le vittorie della serie, sette i pareggi. Troppo poche per aspirare alle posizioni migliori. Serve una decisa svolta, a questo punto già sabato a Parma, per dare un segnale serio al campionato. La squadra di Ranieri, a parte l’exploit di Reggio Calabria, non è stata mai in grado di battere una cosiddetta grande. Ecco, se vuole aspirare alla Serie A, è essenziale dare una prova di forza, magari già al Tardini. Il tempo ormai stringe.

Subscribe
Notificami
guest

88 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella conferenza stampa prima di Inter-Cagliari, Claudio Ranieri si è soffermato sulle condizioni di tre...
Seconda gara casalinga consecutiva al CRAI Sport Center dopo il ko della scorsa settimana contro...
Un'impresa sportiva, ma non solo: lo Scudetto rossoblù proposto ai lettori dal punto di vista...

Dal Network

La società giallorossa ha messo in vendita i biglietti dei posti “a ridotta visibilità” di...
I bianconeri hanno perso ben diciannove punti dopo essere passati in vantaggio, ma non è...

Altre notizie

Calcio Casteddu