Radunovic, dai dubbi alle certezze. Il lavoro agli ordini di Bressan lo ha forgiato

Dopo un inizio di stagione in cui è stato messo in discussione ora il serbo è tra i migliori in Serie B

GLI INIZI. Indeciso nelle uscite, insicuro nelle prese, timido nel comandare la difesa, poco avezzo a giocare con i piedi. L’inizio di stagione di Boris Radunovic è stato difficile. Il portiere rossoblù ha dovuto attraversare un lungo periodo di adattamento dopo aver rilevato un posto da titolare che mancava dalla stagione 2017/2018, l’ultima disputata interamente in Serie B. Poi un grave infortunio e tre stagioni da secondo vedendo il campo in pochissime circostanze.

IL LAVORO. Il Cagliari gli ha dato un’occasione imperdibile per rilanciarsi e Radunovic non poteva farsela scappare. Nonostante le critiche iniziali e le voci sul possibile arrivo di Sirigu nel mercato di gennaio, l’ex Verona e Atalanta non si è lasciato scoraggiare e a testa bassa ha lavorato duro per migliorare ogni aspetto del suo gioco. Merito suo, ma grande merito anche del preparatore dei portieri Walter Bressan, uno che ha sempre parlato con i risultati sia in Primavera che in Prima squadra. E se da anni il Cagliari può vantare portieri di qualità sia a livello giovanile che professionistico, il giusto tributo va reso ai preparatori che stanno rendendo Asseminello un’eccellenza del settore.

AVANTI. Ogni dubbio su Radunovic è stato cancellato. La prestazione contro il Pisa è soltanto l’ultima grande prova fornita negli ultimi mesi dal 26enne, ormai consolidato tra i migliori portieri del campionato di Serie B. Ora serve proseguire su questi livelli, perché sta per arrivare una fase del campionato in cui ogni parata vale doppio.

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
18 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
3 anni fa

Deve solo imparare a parare i rigori

Commento da Facebook
3 anni fa

Non è un pararigori e non è tanto sicuro nelle uscite (alte, in quelle uno contro uno è valido). Detto questo tra i pali è sempre stato una certezza. Se entra non è per colpa sua.

Commento da Facebook
3 anni fa

Sempre stato di ottimo livello. Solo una parte di opinione pubblica aveva dubbi ad inizio anno

Commento da Facebook
3 anni fa

Non è migliorato era già bravo già quando a inizio col Cagliari poi con gli esperti scienziati e da voi osannati e cacciati. ora se ripreso gli esperti dicono e migliorato ma datevi una ridimensionata sulle dita

Commento da Facebook
3 anni fa

È migliorato tantissimo.. Deve solo imparare a parare qualche rigore..

Marcoo
3 anni fa

Se sta fermo e non si butta prima del tiro, ha molte poi possibilità di pararli

Nico
3 anni fa

Ormai l’ unica vera debolezza sono i calci di rigore. Spero che Bressan lo faccia migliorare anche in quello.

Commento da Facebook
3 anni fa

🔛🔛🧬💠🌐

https://t.me/+8xO7nE9rTc04Mjlk
🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝
⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️
https://t.me/+8xO7nE9rTc04Mjlk

FRED
3 anni fa

Ben meglio di Cragno!

Commento da Facebook
3 anni fa

abbiamo un super portiere altro che balle!

Walter
3 anni fa

Radunovic è migliorato molto nelle uscite e si compattato con una difesa che adesso, coperta anche dal centrocampo funziona. Dossena è un gigante e Obert è abbastanza veloce e polivalente.
A dx Zappa e Di Pardo sono bravi e si sincronizzano.
A sx Azzi stà, piano piano imparando anche nella fase difensiva. Nandez copre bene e Makoumbou davanti alla difesa filtra efficientemente, così come anche Kourfalidis o Lella sulla sinistra.
Poi Ranieri ha ridato fiducia un’ pò a tutti.

Last edited 3 anni fa by 4morilibero

Articoli correlati

Cagliari, arbitra Marcenaro. Rossoblù finora mai vittoriosi

Matteo Marcenaro arbitrerà Cagliari-Juventus dell’11 ottobre. Sei precedenti con i rossoblù, mai vittoriosi....

Cagliari, la sosta delle Nazionali ai raggi X: i dati sui rossoblù

Il bilancio dei sette nazionali del Cagliari nella lunga sosta: 916 minuti complessivi. Diamo uno...

Altre notizie