Ieri gli episodi hanno deciso la gara tra Cagliari e Sudtirol: la prestazione dell’arbitro (e del Var) è certamente da rivedere
Una gara che il Cagliari avrebbe meritato di vincere, e che invece ha pareggiato con un gol subito su rigore nei minuti finali. La sfida col Sudtirol è stata contrassegnata dalle decisioni di arbitro e Var, che hanno condizionato fortemente l’andamento e il risultato finale.
Il primo episodio, quello del gol annullato a Mancosu, è quasi incredibile: l’arbitro Prontera annulla per il fuorigioco totalmente ininfluente di Lapadula: Masiello infatti, contrastato inizialmente proprio dall’attaccante rossoblù, riesce a respingere di testa senza alcun problema. Prontera inizialmente convalida, poi, richiamato dal Var, annulla.
L’altro caso, sempre deciso dal Var, è quello del mani in area di Zappa nei minuti finali, e che è costato il rigore e il pari decisivo. Il tocco in area, inizialmente non visto dal direttore di gara, c’è. Dopo aver visionato l’azione al monitor, concede così il penalty. Questa volta, decisione ineccepibile.
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Abbiamo avuto tante occasioni e tutto il tempo per fare il 2 a 0, chi ci dice che anche convalidando il gol di Mancosu, poi saremmo riusciti a fare il gol con Lapadula, le dinamiche di gioco sarebbero state diverse, come lo sono state dopo il vantaggio. Prendiamoci questo punto e godiamoci la prestazione, sperando di continuare così.
Questo arbitro a noi del Lecce ha fatto perdere 2-3 punti, inventandosi un rigore inesistente alla Roma, espellendo Hjulmand sempre a Roma (espulsione inesistente) e facendo battere un angolo all’Inter a tempo scaduto, da punizione inesistente tra l’altro.
Vergogna arbrito
Non sono d’accordo sulla decisione ineccepibile sul rigore provocato da Zappa. Al momento del tiro, che provoca il rigore, ci sono due giocatori del Sud Tirol in fuorigioco. Si tratta di fuorigioco ininfluente come quello del gol annullato a Mancosu, ma l’arbitro avrebbe dovuto usare lo stesso criterio e concedere la punizione al Cagliari anzichè il rigore al Tirolo. A livello sequenziale infatti il tocco di Zappa avviene dopo la condizione di fuorigioco che si determina già al momento del tiro.
Che c’entra, il tiro fermato da zappa era diretto in porta mentre il cross era per lapadula, quindi come viene chiamato ora “fuorigioco geografico”.
Il problema resta a monte e riguarda il regolamento. La valutazione sull’influenza della posizione di fuori gioco da parte di un giocatore che non partecipa all’azione è demandata esclusivamente al giudizio arbitrale. Ciò significa che qualsiasi cosa decida l’arbitro è giusta. La regola sul fuori gioco è costruita affinché gli arbitri, al di là delle evidenze eclatanti, non siano mai colti in fallo. Ci sono un mucchio di gol simili che sono stati regolarmente convalidati senza alcuna lamentela.
Ottieni la patente di guida online e legale senza problemi in meno di 7 giorni senza superare un esame o un test. Basta saper guidare e conoscere le regole della strada. Anche il rinnovo è possibile
Per maggiori informazioni scrivetemi in privato o su whatsapp cliccando su 👉👉https://wa.me/message/ZUU2IEIQE3GIL1
Gol regolare di Mancosu, dopo il goal nessuno ha protestato: i giocatori del Bolzano a testa china tramortiti dall’inizio veemente del Cagliari. L’arbitro convalida, non c’era motivo di annullare. Poi qualcuno al Var si preoccupa che il Cagliari possa vincere facile e si inventa qualcosa a tavolino per annullare il vantaggio. Risultato: con il goal di Mancosu vincevamo 2-1! Ora il campionato cambia poco per noi, la mia preoccupazione è che per questi errori in partite secche di spareggio…
Si perde la serie A! Tutti al lavoro perché per vincere contro avversari e arbitri (incapaci) bisogna segnare 3 goal a partita e non uno!💪🏻💪🏻💪🏻♥️💙♥️💙
Mi sa che gli incapaci sono i vostri attaccanti che non sono riusciti a fare il 2 gol a una difesa avversaria in affanno.
Purtroppo quando non si andrà più in A dopo che perderemo ai play off contro squadre vere allora diremo che dovevamo darci all ippica
Perchè una squadra che ha 6 punti in più non è una squadra vera? Perderemo ai playoff? Ma chi sei Nostradamus o Cugurras?
Pinturicchio, vai a dipingere in Via Is Mirrionis vai…
Incompetenti assurdo
Si dovrebbe fare una segnalazione da parte della società perché una partita importante come quella di ieri 2 punti sono importantissimi
La segnalazione andrebbe fatta per tutto l’arco del campionato, le decisioni molto discutibili sono curiosamente sempre e solo a sfavore del Cagliari, non si può andare avanti così, se devono pilotare altre squadre in A non ha più senso disputare i campionati. Il sospetto ricade anche su qualche città che vorrebbe soffiarci la candidatura come sede ai prossimi europei.