
Il Cagliari lancia un avviso a tutte le concorrenti delle zone alte che potrebbero fare i conti con i rossoblù nella post season
MESSAGGIO CHIARO. Il Cagliari c’è e deve far paura. Questo il messaggio inviato dai rossoblù alle concorrenti per i playoff dopo la super reazione nella sfida con l’Ascoli. Un 4-1 in rimonta che ha dimostrato il potenziale di una rosa costruita per la promozione diretta ma che ha faticato ad ambientarsi in cadetteria. Dall’arrivo di Ranieri i rossoblù hanno perso solo una volta, contro il Modena, in una partita condizionata terribilmente da un arbitraggio surreale.
Da allora sono 6 i risultati utili consecutivi, con 3 gol subiti e 7 fatti. Si è sbloccato definitivamente Lapadula ed è tornato a regime Mancosu, mentre la difesa è stata puntellata grazie alla scoperta del mister di un leader difensivo come Dossena. Ora restano da recuperare alcuni uomini che con la B hanno poco o nulla a che fare come Rog e Pavoletti. Il Cagliari sta diventando una squadra di Ranieri e più passa il tempo più i concetti del tecnico stanno entrando nel dna dei calciatori. In post season i sardi possono far paura a tutti.
